video suggerito
video suggerito

Arthur Fils esasperato da Alcaraz: “Prende tutto quello che tiro e me lo rimanda indietro”

Carlos Alcaraz si è qualificato per la finale dell’ATP 500 di Barcellona e giocherà contro il danese Rune. Fils, battuto in semifinale dallo spagnolo, ha mostrato il suo nervosismo durante la sfida.
A cura di Alessio Morra
82 CONDIVISIONI
Immagine

La finale del torneo ATP 500 di Barcellona la giocheranno Carlos Alcaraz e Holger Rune. Due dei tre fenomeni del tennis di oggi e di domani (l'altro ovviamente è Sinner). Lo spagnolo a casa sua sta veleggiando e dopo il successo di Monte Carlo proverà a vincere un altro torneo. La semifinale con Fils è stata incredibile. Con il francese che a un certo punto era totalmente inabissato e ha iniziato a parlare con il suo staff, usando parole dure e chiare.

Fils esplode durante la sfida con Alcaraz

Fils a Monte Carlo il successo con Alcaraz lo ha cullato, ci è andato vicino (ma non vicinissimo) prima di perdere 6-4 al terzo. A Barcellona la superficie è la stessa, ma sono cambiati tanti fattori. Carlos sta giocando meglio, il francese lo ha capito subito e un certo punto è esploso mostrando la sua frustrazione dicendo al suo coach: "Tutto quello che tiro, lo prende e lo restituisce, torna tutto indietro. Posso servire al corpo, alla T, all'esterno. Torna tutto indietro, ogni volta. Che diavolo!". 

Immagine

Il francese si lamenta pure con l'arbitro

Esasperato il transalpino, che sta crescendo e scalando la classifica, in avvio di secondo set si è rivolto all'arbitro Layani confermando la sua esasperazione: "Ha un servizio incredibile. Questo è il servizio più preciso che abbia visto in tutta la mia vita".

Al netto della frustrazione, Fils è riuscito comunque a risalire nel secondo. Alcaraz si è imposto, sì, ma con il punteggio di 6-2 6-4. Lo spagnolo disputerà la terza finale a Barcellona, le precedenti due le ha vinte, affronterà Rune, che grazie al traguardo raggiunto tornerà nella top ten. Il francese cercherà di rifarsi nei prossimi tornei, magari a Madrid o Roma spera di finire nell'altra parte del tabellone di Alcaraz.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views