Arthur Fils esasperato da Alcaraz: “Prende tutto quello che tiro e me lo rimanda indietro”

La finale del torneo ATP 500 di Barcellona la giocheranno Carlos Alcaraz e Holger Rune. Due dei tre fenomeni del tennis di oggi e di domani (l'altro ovviamente è Sinner). Lo spagnolo a casa sua sta veleggiando e dopo il successo di Monte Carlo proverà a vincere un altro torneo. La semifinale con Fils è stata incredibile. Con il francese che a un certo punto era totalmente inabissato e ha iniziato a parlare con il suo staff, usando parole dure e chiare.
Fils esplode durante la sfida con Alcaraz
Fils a Monte Carlo il successo con Alcaraz lo ha cullato, ci è andato vicino (ma non vicinissimo) prima di perdere 6-4 al terzo. A Barcellona la superficie è la stessa, ma sono cambiati tanti fattori. Carlos sta giocando meglio, il francese lo ha capito subito e un certo punto è esploso mostrando la sua frustrazione dicendo al suo coach: "Tutto quello che tiro, lo prende e lo restituisce, torna tutto indietro. Posso servire al corpo, alla T, all'esterno. Torna tutto indietro, ogni volta. Che diavolo!".

Il francese si lamenta pure con l'arbitro
Esasperato il transalpino, che sta crescendo e scalando la classifica, in avvio di secondo set si è rivolto all'arbitro Layani confermando la sua esasperazione: "Ha un servizio incredibile. Questo è il servizio più preciso che abbia visto in tutta la mia vita".
Al netto della frustrazione, Fils è riuscito comunque a risalire nel secondo. Alcaraz si è imposto, sì, ma con il punteggio di 6-2 6-4. Lo spagnolo disputerà la terza finale a Barcellona, le precedenti due le ha vinte, affronterà Rune, che grazie al traguardo raggiunto tornerà nella top ten. Il francese cercherà di rifarsi nei prossimi tornei, magari a Madrid o Roma spera di finire nell'altra parte del tabellone di Alcaraz.