208 CONDIVISIONI

Infortunio grave per Skriniar, condizioni peggiorate dopo Porto-Inter: “Sente dolore anche a riposo”

Milan Skriniar continua a restare fermo a causa dell’infortunio che gli sta facendo saltare diverse partite. Ultima apparizione in Porto-Inter: da quel momento non è più sceso in campo e dalla Slovacchia il medico sociale fa sapere che “sente dolore anche a riposo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
208 CONDIVISIONI
Immagine

In campionato Milan Skriniar non gioca una partita dallo scorso 13 febbraio quando l'Inter pareggiò a sorpresa in casa contro la Sampdoria. Un infortunio alla schiena aveva fermato il difensore slovacco rimasto fermo per le successive cinque gara a causa di una forma acuta di lombalgia. Nonostante ciò Skriniar è sceso comunque in campo nei due match degli ottavi di finale in Champions contro il Porto sia all'andata il 22 febbraio restando in campo per 81′ sia nel finale di Oporto per difendere lo 0-0 quando Simone Inzaghi l'ha gettato nella mischia negli ultimi 10 minuti.

Ecco, evidentemente proprio in quell'occasione le condizioni fisiche del difensore slovacco sono peggiorate. Rimasto fuori dai convocati per la successiva gara contro la Juventus, Skriniar è stato comunque convocato dalla Slovacchia per gli impegni con la Nazionale ma solo per sottoporsi a visite più approfonditi. Gli esami hanno riscontrato un qualcosa di più grave rispetto alle sensazioni che si potevano avere nelle ultime settimane. Il suo stop infatti potrebbe essere più lungo di quanto sembri e a sottolineare questa tesi è lo stesso medico sociale della Slovacchia che lo ha visitato.

Il medico sociale della squadra slovacca, Zsolt Fegyveres, ha parlato ai canali ufficiali della Nazionale: "Milan mi ha contattato per la prima volta circa un mese fa, dicendo che aveva mal di schiena – ha detto – A Milano ha iniziato la fisioterapia e le cure mediche, gli hanno dato delle pillole, ma non è servito. Successivamente, è stato sottoposto a risonanza magnetica, che ha rivelato danni al disco intervertebrale". Il passaggio a una cura specifica è stato imminente: "Ha iniziato la terapia, ma le sue condizioni sono peggiorate – spiega – Milan adesso ha dolore, anche a riposo, che si irradia all'arto. Non è in condizioni tali da poterci aiutare nelle prossime partite di qualificazione".

D'altro canto anche Skriniar si rammarica di aver persole gare di qualificazioni e spera che questo infortunio non debba tenerlo fermo a lungo: "Ho un dolore che si irradia alla gamba – ha spiegato – Non potrò aiutare la squadra contro il Lussemburgo o la Bosnia-Erzegovina. Sono venuto oggi solo per salutare i ragazzi, augurare loro buona fortuna e continuerò con la prossima serie di trattamenti. Mercoledì torno a Milano". Il difensore dell'Inter spera di tornare presto: "Il medico capirà quale sarà il miglior trattamento da seguire in modo che possa essere in forma il prima possibile e possa essere completamente carico". 

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views