Viola come il mare 3 senza Can Yaman: chi è Rodrigo Guirao Diaz, l’attore che prenderà il suo posto

Dopo la conferma della terza stagione di Viola come il mare, fiction di successo di Canale 5 con protagonista Francesca Chillemi, la vera domanda ruota attorno a chi sostituirà Can Yaman, volto maschile a cui è stato affidato il ruolo principale accanto all'attrice siciliana. Se durante i palinsesti Mediaset è stato confermato il forfait dell'attore turco, ad anticipare il nome di chi prenderà il suo posto è Davide Maggio.
Rodrigo Guirao Diaz al posto di Can Yaman
La notizia dell'addio alla serie da parte di Can Yaman, che vedremo questo autunno su Rai 1 nei panni di Sandokan, era già stata diffusa qualche tempo fa, sebbene l'attore non abbia mai commentato la sua scelta, dettata forse dalla necessità di misurarsi con nuovi progetti. A prendere il suo posto nella nota fiction di Canale 5 sarà, come reso noto da Davide Maggio, l'attore argentino Rodrigo Guirao Diaz. La terza stagione era in fase di scrittura già a giugno dello scorso anno, ma non è chiaro se con questo cambio in corsa del protagonista possano esserci ripercussioni anche sulla trama e se il nuovo volto della fiction vestirà i panni di Francesco Demir, quindi sostituendo in tutto e per tutto il suo predecessore, o darà vita a un personaggio completamente nuovo. Le riprese della serie, però, slitteranno rispetto a quanto previsto, poiché Francesca Chillemi, che interpreta la protagonista Viola Vitale, è in dolce attesa per la seconda volta.

Chi è Rodrigo Guirao Diaz
Classe 1980, Rodrigo Guirao Diaz è un attore e modello, particolarmente famoso in Argetina, dove è considerato un vero e proprio sex symbol. Il suo volto, però, è conosciuto anche in Italia, dal momento che è stato nel cast di due serie amatissime dai giovanissimi, ovvero Violetta e Il mondo di Patty, in cui interpretava Alfredo e Nicolàs. Lo abbiamo visto, poi, anche in serie andate in onda su Rai1 come Terra Ribella e La Certosa di Parma, in quest'ultima ha recitato al fianco di Alessandra Mastronardi. È poi tornato alla tv latina, prendendo parte a diversi progetti come Señora Acero, La encrucijada e Me atrevo a amarte.