156 CONDIVISIONI
25 Gennaio 2022
10:00

Non mi lasciare, ultima puntata: cast e finale della fiction con Vittoria Puccini su Rai1

Non mi lasciare, la fiction di Rai1 con Vittoria Puccini, si avvia alla sua conclusione con la messa in onda della quarta ed ultima puntata. La protagonista Elena Zonin, vicequestore dal passato misterioso, è tornata a Venezia per indagare sui crimini informatici del web e sul rapimento di bambini. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle puntate, sul cast e sulla trama.
A cura di Daniela Seclì
156 CONDIVISIONI

Non mi lasciare, la fiction di Rai1 con Vittoria Puccini, si avvia alla sua conclusione: lunedì 31 gennaio andrà in onda la quarta ed ultima puntata. La trama della serie tv, ambientata e girata tra i sestieri di Venezia, ha per protagonista Elena Zonin, vicequestore, che dovrà smantellare una rete di pedofili che agiscono sul web. Tra i suoi casi, ci sarà anche il rapimento di Angelo, un ragazzino scomparso che si scoprirà essere stato rapito. Elena, costretta a tornare a Venezia, ritroverà il suo ex fidanzato Davide, interpretato da Alessandro Roia, e sua moglie Giulia, interpretata da Sarah Felberbaum. La serie tv, diretta da Ciro Visco e prodotta da Rai Fiction in co-produzione con PayperMoon Italia, è un thriller psicologico composto da 4 puntate che indaga il mondo del dark web. L'appuntamento è alle ore 21:25.

Le anticipazioni della quarta ed ultima puntata del 31 gennaio 2022

La quarta ed ultima puntata di Non mi lasciare andrà in onda lunedì prossimo 31 gennaio 2022. Stando alle anticipazioni, nell'episodio 7 Elena viene portata in ospedale. Nel frattempo, il collega Davide continua le sue indagini e scopre dove si nasconde Andrea, l'uomo che ha rapito Antonio. Andrea, però, riesce a scappare e si rifugia da un uomo che crede essere di fiducia.

Nell'episodio 8, Elena e Davide scoprono tutti gli abusi e i soprusi avvenuti nell'orfanotrofio. Nel frattempo, qualcuno ha rubato i documenti che Elena aveva raccolto sull'orfanotrofio, ma questo non le impedirà di avvicinarsi alla verità. Purtroppo, alla fine ci sarà un colpo di scena che rimetterà tutto in discussione.

Quante puntate mancano al finale di Non mi lasciare

La serie Non mi lasciare è composta da 8 episodi e 4 puntate. Per assistere alla fiction basterà sintonizzarsi su Rai1, alle 21:25 del lunedì sera. Se impossibilitati, basterà collegarsi a RaiPlay per vedere gli episodi in streaming e in replica dopo la messa in onda. Ecco la programmazione delle puntate:

  • Prima puntata in onda lunedì 10 gennaio;
  • Seconda puntata in onda lunedì 17 gennaio;
  • Terza puntata in onda lunedì 24 gennaio;
  • Quarta e ultima puntata in onda lunedì 31 gennaio.

Il cast di Non mi lasciare: gli attori protagonisti e i  personaggi

  • Vittoria Puccini interpreta Elena Zonin;
  • Alessandro Roia interpreta Daniele Vianello;
  • Sarah Felberbaum interpreta Giulia Vianello;
  • Maurizio Lombardi interpreta Ernesto Fortin;
  • Sandra Ceccarelli interpreta Serena Misuri;

Massimo Rigo interpreta Vincenzo Molli; Ivan Zerbinati interpreta Augusto Ripetti; Eugenio Franceschini interpreta Luigi Fornari; Federica Girardello interpreta Emilia Zirri; Gianmaria Martini interpreta Andrea Maffetti; Riccardo Leonelli interpreta Pietro Tomà; Sergio Albelli interpreta Francesco Bianchi; Nicola Pannelli interpreta Vittorio Ravagnin; Andrea De Manincor interpreta Luciano Ballarin; Demetra Bellina interpreta Marta Ballarin; Mattia Sontacchi interpreta Gilberto Ballarin; Duccio Gallorini interpreta Angelo Bassano; Vincenzo Tosetto interpreta Giancarlo Lucetti; Lorenzo Dellapasqua interpreta Diego.

Vittoria Puccini nel cast di Non mi lasciare
Vittoria Puccini nel cast di Non mi lasciare

Non mi lasciare, trama delle puntate della fiction con Vittoria Puccini

Una scena della serie Non mi lasciare
Una scena della serie Non mi lasciare

Il vicequestore Elena Zonin si occupa di crimini informatici e da tempo dà la caccia a una rete di pedofili. Lavora a Roma, ma quando un bambino viene ritrovato morto a Venezia parte subito. Venezia è una città a cui Elena è legata. Viveva lì, ma da vent'anni è andata via per un motivo misterioso. Quando torna, ritrova l'ex fidanzato Daniele, anche lui poliziotto. Ora è sposato con Giulia, che all'epoca era la migliore amica di Elena. Presto, Daniele ed Elena si ritroveranno invischiati in un caso che potrebbe costare loro la vita.

La prima puntata di Non mi lasciare del 10 gennaio 2022

La prima puntata della serie tv Non mi lasciare è andata in onda lunedì 10 gennaio 2022. Nell'episodio 1, Elena Zonin indaga sulla morte del giovane Gilberto Ballarin, il cui corpo è stato ritrovato nella Laguna di Venezia. Il vice questore ha un terribile sospetto. Ritiene, infatti, che l'adolescente sia stato rapito e messo in vendita da pedofili, a cui lei dà la caccia da tempo. Nelle indagini è affiancata dal vice questore Daniele Vianello.

Nell'episodio 2 – Angelo scappa dalla casa famiglia e si reca a Venezia per conoscere Elisa, una ragazza con cui chatta. Intanto Elena e Daniele incastrano un delinquente soprannominato il Cioro. È l'ultimo ad avere visto Gilberto vivo, ma dice di non averlo ucciso. Elena gli crede.

La seconda puntata della fiction del 17 gennaio 2022

La seconda puntata di Non mi lasciare con Vittoria Puccini è andata in onda lunedì 17 gennaio 2022. Nell'episodio 3, Elena continua le sue indagini potendo contare su una task force specializzata nei crimini contro l'infanzia pronta a smantellare la rete di pedofili. Angelo si ritrova chiuso in una stanza buia. Conducendo le sue indagini, Elena scopre che Gilberto stava chattando con una persona che credeva essere una ragazzina di nome Sofia. Il ragazzo ingannato è stato rapito e portato su una barca.

Nell'episodio 4, Elena scopre chi è l'uomo che ha rapito Gilberto. Si chiama Pietro Tomà ed è cresciuto in un orfanotrofio. Grazie a Daniele, Elena si intrufola a casa dell'uomo e scopre che nel suo passato ci sono già dei precedenti per rapimenti.

La terza puntata di Non mi lasciare del 24 gennaio 2022

La terza puntata di Non mi lasciare è andata in onda lunedì 24 gennaio 2022. Nell'episodio 5 Elena decide di recarsi alla casa famiglia dove viveva Antonio per scoprire qualcosa in più sulla sua storia. Qui, la psicologa gli racconta di un ragazzino risoluto e per niente fragile. Nel frattempo, Giulia invita la Zonin alla festa di compleanno del figlio Emilio. Elena accetta l'invito ma poi è costretta a tornare a Roma per dare supporto a suo figlio Diego che sta vivendo una crisi amorosa.

Nell'episodio 6, Elena scopre che Angelo è ancora vivo ma è tenuto prigioniero. Le indagini vanno avanti e il vicequestore riesce a trovare dove si trova il ragazzino. Purtroppo arrivano in ritardo e il carceriere e Angela sono già andati via.

156 CONDIVISIONI
Non mi lasciare 2 si farà? Ultima puntata e ipotesi seconda stagione della serie con Vittoria Puccini
Non mi lasciare 2 si farà? Ultima puntata e ipotesi seconda stagione della serie con Vittoria Puccini
Un professore, stasera l'ultima puntata su Rai1: il cast della fiction con Alessandro Gassman
Un professore, stasera l'ultima puntata su Rai1: il cast della fiction con Alessandro Gassman
Non mi lasciare, anticipazioni quarta e ultima puntata del 31 gennaio: il finale di stagione
Non mi lasciare, anticipazioni quarta e ultima puntata del 31 gennaio: il finale di stagione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni