109 CONDIVISIONI
Don Matteo 13
23 Maggio 2022
11:00

Don Matteo 13, cast e puntate della nuova stagione

Le nuove puntate di Don Matteo sono impreziosite da un’importante novità, l’arrivo di Raoul Bova, nei panni di Don Massimo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cast e gli episodi della fiction con Terence Hill, Don Matteo 13.
A cura di Daniela Seclì
109 CONDIVISIONI
Don Matteo 13, Raoul Bova e Terence Hill
Don Matteo 13, Raoul Bova e Terence Hill
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Don Matteo 13

Don Matteo 13, la fiction con Raoul Bova e Terence Hill, torna in onda su Rai 1 da giovedì 31 marzo. Una delle novità della nuova stagione è l'ingresso nel cast di Raoul Bova che interpreterà Don Massimo. Terence Hill lascia la fiction svestendo i panni di Don Matteo, l'amatissimo parroco in bicicletta con un innato talento per le indagini. Nel cast anche Nino Frassica, Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico e Nathalie Guetta. Tra i nuovi ingressi c'è Emma Valenti, che interpreta Valentina Anceschi, la figlia del colonnello Anceschi e del sindaco Laura Respighi. La serie è ambientata a Spoleto ed è diretta da Francesco Vicario, Luca Brignone e Riccardo Donna. L'appuntamento è alle ore 21:20 su Rai1

Don Matteo 13, anticipazioni nona puntata del 24 maggio

Secondo le anticipazioni della nona puntata di Don Matteo 13, nel nono episodio intitolato "Il coraggio di credere", Don Massimo viene coinvolto in un nuovo caso, mentre la Capitana Anna Olivieri deve fare i conti con una profonda riflessione sulla maternità. È arrivato per lei il momento di mettere su famiglia? Le condizioni di salute di Greta desteranno grande preoccupazione.

Le puntate di Don Matteo 13

Nella tredicesima stagione di Don Matteo, il sacerdote vivrà un momento di difficoltà, durante il quale rifletterà sul suo ruolo di padre spirituale. Dovrà fare i conti con emozioni contrastanti, come la rabbia e il dolore, che scaturiranno da un senso di impotenza che lo metterà in crisi. Fino alla sua uscita di scena che apparirà come un rapimento. Poi, arriverà Don Massimo, un sacerdote che ama starsene in solitudine e che è angosciato da un passato misterioso. Non mancherà il frizzante maresciallo Cecchini e poi il tira e molla tra Anna e Marco. Sono veramente solo amici? Anna sembra pronta a vivere la relazione con Sergio, ormai uscito di prigione. A far saltare tutti gli equilibri, ci penserà Valentina, la figlia del Colonnello Anceschi. Anche lei ha un segreto che la tormenta.

La prima puntata del 31 marzo

Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica
Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica

La prima puntata di Don Matteo 13 è andata in onda giovedì 31 marzo alle ore 21:20 su Rai1. Nel primo episodio, intitolato Il giorno perfetto, Spoleto è in fermento. Tutti sono impegnati nella preparazione di una grande festa. Don Matteo, infatti, celebra 40 anni di sacerdozio. Cecchini ci tiene che tutto venga fatto con cura.

Anche Anna e Marco, che ora sono solo amici, lo aiutano. Per l'occasione, ci sono dei grandi ritorni a Spoleto, come il Colonnello Anceschi insieme alla figlia Valentina. Inoltre, Sergio ha ormai scontato la sua pena ed esce dal carcere. Il clima di festa è sconvolto dal ritrovamento di un cadavere. Si tratta di una persona cara a Don Matteo.

La seconda puntata del 7 aprile

La seconda puntata di Don Matteo 13, intitolata Amore e rabbia è andata in onda giovedì 7 aprile. Un giovane adolescente di nome Federico scappa tra le strade di Spoleto e si imbatte in Don Matteo. Nel frattempo, nella casa dalla quale scappava viene ritrovato il cadavere di un avvocato e il ragazzo rientra subito tra i sospettati. Don Matteo, però, è deciso ad andare oltre il caratteraccio di Federico per scoprire la verità e aiutarlo.

Valentina inizia ad ambientarsi a Spoleto grazie anche al supporto di Nardi. Anna, invece, deve risolvere i suoi problemi sentimentali, la donna vorrebbe dimenticare Sergio. Cecchini, quindi, dispiaciuto per il suo stato d'animo chiede a Marco di starle vicino. I loro sentimenti riafforeranno?

La terza puntata di Don Matteo del 14 aprile

La terza puntata di Don Matteo 13, intitolata Il sacrificio della regina, è andata in onda giovedì 14 aprile. Durante la finale del torneo di scacchi che si tiene a Spoleto, un evento improvviso spegne l'entusiasmo della festa. La campionessa Olga Valon scompare nel nulla e questo sconvolge soprattutto Natalina, che aveva adottato a distanza la ragazza tanti anni prima e ormai la considera come una figlia.

Marco è convinto dei suoi sentimenti per Anna e vuole fare il possibile per riconquistarla. Ad aiutarlo ci sono Valentina e Cecchini, che credono molto in questa storia d'amore. Il Maresciallo e la figlia di Anceschi saranno in grado di far ricongiungere Marco e Anna?

La quarta puntata di Don Matteo del 21 aprile

La quarta puntata di Don Matteo 13, intitolata Così vicini, è andata in onda giovedì 21 aprile 2022. Franco Fanelli, il fratellastro del PM Marco Nardi, arriva a Spoleto. I due uomini non sono mai stati molto legati, quindi, questa improvvisa visita potrebbe essere legata ad un'altra ragione, cioè la morte di una delle parrocchiane di Don Matteo. Anche Anna riceve una visita, si tratta del Colonnello Lucio Valente, il suo istruttore ai tempi dell'Accademia, con il quale ha sempre avuto un rapporto particolare. Non mancano le novità anche per il Maresciallo Cecchini che si ritroverà suo malgrado al centro dell'attenzione a causa di alcuni romanzi gialli. Il protagonista di questi romanzi gli somiglia molto: sarà solo un caso?

La quinta puntata di Don Matteo del 28 aprile

La quinta puntata di Don Matteo 13, trasmessa il 28 aprile. Nell'episodio intitolato L'amico ritrovato, il Maresciallo Cecchini, Natalina e Pippo ritrovano sull'altare un sacerdote mai visto prima: Don Massimo. Don Matteo è scomparso nel nulla. Il nuovo prete genera ostilità e diffidenza negli abitanti di Spoleto. Intanto, Marco aiuta Valentina con un problema e scatena la gelosia di Anna.

La sesta puntata di Don Matteo 13 del 5 maggio

La sesta puntata di Don Matteo 13 in onda il 5 maggio. Nell'episodio intitolato L’innocente, Don Massimo fa ancora i conti con il pregiudizio degli abitanti di Spoleto, che provano a boicottarlo in tutti i modi. Intanto, il Maresciallo Cecchini è molto preoccupato per Valentina perché è convinto che stia frequentando un uomo molto più grande di lei. Non si sbaglia, si tratta di Marco.

La settima puntata di Don Matteo del 17 maggio

Le anticipazioni della settima puntata di Don Matteo 13, in onda martedì 17 maggio. Nell'episodio intitolato Le colpe degli altri, Valentina coinvolge Marco in tutti i suoi interessi e nella sua vita dai ritmi impossibili. Marco inizia a riflettere sulla loro differenza d'età perché non riesce a starle dietro. Intanto, Cecchini è seriamente preoccupato. È convinto di portare sfortuna e di fare involontariamente del male a tutti coloro che incontra.

L'ottava puntata di Don Matteo del 19 maggio

L'ottavo episodio, intitolato Ma è l'amore che fa la famiglia o la famiglia che fa l'amore?, vedrà il ritorno di Flavio Insinna nei panni del Colonnello Anceschi, rientrato a Spoleto per conoscere il fidanzato della figlia Valentina. Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, indagherà su un nuovo caso, scavando nel passato di Caterina e scoprendo cose inaspettate sul suo conto.

Don Matteo 13, il cast completo con Raoul Bova: attori e personaggi

Il cast di Don Matteo 13 con Terence Hill
Il cast di Don Matteo 13 con Terence Hill
  • Terence Hill interpreta Don Matteo;
  • Raoul Bova interpreta Don Massimo;
  • Nino Frassica interpreta il Maresciallo Cecchini;
  • Flavio Insinna interpreta il Colonnello Anceschi;
  • Maria Chiara Giannetta interpreta il Capitano Anna Olivieri;
  • Maurizio Lastrico interpreta Marco Nardi;
  • Nathalie Guetta interpreta Natalina Diotallevi;
  • Francesco Scali interpreta Pippo;
  • Emma Valenti interpreta Valentina Anceschi.

Pamela Villoresi interpreta Elisa; Mattia Teruzzi interpreta Federico Limoni; Giorgia Agata interpreta Greta Alunni; Aurora Menenti interpreta Ines; Pietro Pulcini interpreta l'Appuntato Ghisoni; Domenico Pinelli interpreta Remo Zappavigna; Francesco Castiglione interpreta Barba.

Don Matteo 13 in streaming, quante puntate sono e dove vederle anche in replica

Per assistere alle puntate della serie tv Don Matteo 13 occorrerà sintonizzarsi su Rai1, il giovedì in prima serata. Per chi non potesse seguire la fiction in tv, sarà sufficiente collegarsi al sito RaiPlay.it dove gli episodi saranno disponibili in streaming e in replica. Ancora nessuna notizia su quando andranno in onda le repliche su Rai Premium. Ecco la programmazione completa:

  • La prima puntata in onda giovedì 31 marzo 2022;
  • La seconda puntata in onda giovedì 7 aprile 2022;
  • La terza puntata in onda giovedì 14 aprile 2022;
  • La quarta puntata in onda giovedì 21 aprile 2022;
  • La quinta puntata in onda giovedì 28 aprile 2022;
  • La sesta puntata in onda giovedì 5 maggio 2022;
  • La settimana puntata in onda martedì 17 maggio 2022;
  • L'ottava puntata in onda giovedì 19 maggio 2022;
  • La nona puntata in onda martedì 24 maggio 2022;
  • La decima puntata in onda giovedì 26 maggio 2022.
109 CONDIVISIONI
20 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni