39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutti i numeri del Grande Fratello Vip: i segreti del reality show dietro e davanti le telecamere

Tutti i numeri dell’edizione più lunga della storia del Grande Fratello Vip, gli impiegati in produzione (più di 400 contando anche l’indotto) e gli ascolti in tv.
39 CONDIVISIONI
Immagine

Nikita Pelizon ha vinto il Grande Fratello Vip, e questo lo sanno tutti. Ma lo sapevate che il Grande Fratello Vip terminato nella serata di lunedì 3 aprile è andato in onda per 4728 ore di diretta per un totale di 197 persone. E sapete quante persone sono state impiegate per realizzare questa edizione del Grande Fratello Vip? Il settimanale "Chi" in edicola da mercoledì 5 aprile ha messo in fila tutti i numeri di quello che viene considerato dal giornale di "bandiera" come "un vero successo". Vediamo i numeri.

Tutti i numeri del Grande Fratello: l'edizione più lunga e la produzione

Come già anticipato, il Grande Fratello Vip 7 è durato per un totale di 197 giorni ed è andato in onda a Cinecittà con 4278 ore di diretta. La produzione si è resa necessaria dell'impiego di 250 persone, che salgono a 400 con tutto l'indotto. Tra questi, consideriamo 35 concorrent e 13 autori, 21 registi e 1 coordinatore dei registi della casa, 1 regista dello studio, 26 operatori da remoto, 120 telecamere da remoto e 8 presidiate, 18 logger, 16 redattori, 1 caporedattore, 18 addetti alla produzione e un addetto alla produzione, un produttore esecutivo, 8 redattori web, una scenografa, 6 assistenti tra scenografi e arredatori, 3 attrezzisti, 5 addetti stampa, 2 fotografi, 13 montatori, 10 addetti all'audio, 6 capotecnici e 8 dottori per il presidio medico.

Gli ascolti del Grande Fratello Vip

La settima edizione del reality show Grande Fratello VIP è andata in onda in diretta in prima serata su Canale 5 dal 19 settembre 2022 al 3 aprile 2023. Un totale di 45 puntate con una media di ascolti di 2.644.000 spettatori netti per il 20.50% di share. I numeri più specifici: 21.42% di share commerciale; 28.67% di share sul target 15-34 anni; ancora più alto il target 25-34 anni: 31.93%. Sono numeri che confermano la possibilità di un'altra stagione, già in programma.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views