video suggerito
video suggerito

Cambia la programmazione Rai del 3 gennaio per l’incendio a Crans Montana: speciali TG e approfondimenti

Mentre il bilancio della tragedia di capodanno per l’incendio a Crans Montana, in Svizzera, è in continuo aggiornamento, Rai anche per il 3 gennaio prevede speciali e cambi di programmazione per raccontare quello che sta accadendo. Vediamo come cambia la programmazione.
A cura di Andrea Parrella
0 CONDIVISIONI
Immagine

I fatti avvenuti durante l'incendio a Crans Montana, in Svizzera, con la morte di decine di persone dopo le fiamme divampate nel locale Le Constellation nella notte di capodanno, continuano a essere un tema centrale del dibattito pubblico di queste prime ore del 2026. Dopo il cambio di programmazione e gli  speciali della giornata di ieri, anche nella giornata di sabato 3 gennaio i palinsesti Rai subiranno cambi di programmazione sostanziali per lasciare spazio a contenitori di approfondimento e news su quanto accaduto.

Come cambia la programmazione Rai del 3 gennaio

La Rai ha già annunciato che continuerà a seguire tutti gli sviluppi della tragedia di Crans Montana, che vede coinvolti anche diversi italiani tra morti, feriti e dispersi. Per la giornata di oggi la programmazione del servizio pubblico prevede cambi di palinsesto e programmazione dedicata per aggiornare gli utenti. RaiNews24 in chiaro su Rai 3 darà tutte le notizie fino alle 8.45, per poi proseguire sul canale 48 del digitale terrestre. Alle 21 andrà in onda un nuovo speciale di "Tg2 Post" e domenica 4 gennaio, sempre su Rai 2, "Tg2 storie" se ne occuperà in diretta alle 18.10.

Edizione Straordinaria del Tg2, dalle 9.30 alle 10,30, per seguire la crisi internazionale dopo il bombardamento e l'aggressione militare degli Stati Uniti a Caracas. Le gare di Sci previste dalla normale programmazione andranno in onda su RAI Sport per riprendere la linea su RAI 2 dalle 10.30. Gli approfondimenti continueranno dalle 21.20 alle 23.20 con "Speciale Tg2".

Mediaset e La7: le ultime notizie negli spazi di approfondimento

Nel corso della giornata sono attesi cambi di programmazione e finestre di aggiornamento anche per le altre reti, da Mediaset, con il continuo flusso di informazione garantito da Rete 4, e La7. Tante le reti all news che stanno dedicando spazi al fatto più eclatante delle scorse ore che sta creando enorme sconcerto anche in relazione alla circolazione delle immagini registrate dai presenti nel locale proprio mentre l'incendio stava divampando, ignari che l'effetto sarebbe stato così disastroso.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views