video suggerito
video suggerito

Sinner contro Cerundolo è record di ascolti tv: il tennis ha battuto il calcio, ma i fan di Upas erano in protesta

Il tennis ha ormai superato il calcio in termini di ascolti tv, ma a non essere contenti sono i fan di Un posto al sole che nella serata di martedì 13 maggio hanno dovuto rinunciare all’appuntamento con la soap di Rai3.
A cura di Ilaria Costabile
119 CONDIVISIONI
Immagine

Gli italiani hanno trovato un'altra passione sportiva oltre al calcio, si tratta del tennis, soprattutto da quando Jannik Sinner continua a mietere successi. Una preferenza che si registra anche negli ascolti tv, ma a non gioire per le vittorie del tennista altoatesino sono i fan di Un Posto al Sole, che sono stati privati del consueto appuntamento con i loro beniamini, proprio per lasciare spazio agli Internazionali BNL d'Italia.

Il successo del tennis in tv

Un trionfo di pubblico quello che ha accompagnato il match tra Jannik Sinner e l'argentino Cerundolo, che ha catturato l'attenzione di ben 2 milioni e mezzo di telespettatori sintonizzati su Rai3, con uno share del 12,3% di share. Un exploit incredibile quello del tennis, che sabato scorso ha anche superato il calcio, arrivando a 1.400.000 spettatori su Rai2 e 700mila su Dazn, numeri che il calcio, con Juve-Lazio, non è riuscito ad eguagliare. Insomma, sembra proprio che il giovane campione di tennis catalizzi l'attenzione più di chiunque altro in questo momento in tv, ma c'è qualcuno che non è affatto contento.

La polemica dei fan di Un posto al sole

A non esultare, infatti, sono i fan di Un Posto al Sole, che nella serata di ieri, martedì 13 maggio, sono stati privati dell'appuntamento con i loro beniamini, proprio per lasciare spazio al match di Sinner. Sui social è scoppiata la polemica dei telespettatori che, non essendo stati avvertiti, si erano posizionati davanti alla tv per poter assistere alla puntata, trovandosi davanti agli Internazionali BNL. La pagina Facebook della soap non era stata aggiornata e quindi, in preda alla collera, qualcuno ha scritto: "Esiste una rete chiamata Rai Sport e non si capisce perché tutte le volte deve essere Upas a non andare in onda" e ancora: "Ma chi se ne frega del tennis?", altri scrivono: "Siamo sempre le vittime sacrificali", insomma sembra di capire che non abbiano preso poi così bene questo cambio di programmazione.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views