Quanto guadagnano i vip all’Isola dei Famosi: svelato il cachet e chi è il concorrente più pagato

Sotto il sole cocente dell'Honduras, i naufraghi dell'Isola dei Famosi ogni giorno si mettono a dura prova, resistendo alla fame, sopravvivendo alle difficoltà e facendo i conti con le scomodità di un luogo tutt'altro che ameno. Ma se è vero che i loro pasti sono così esigui, non si può dire la stessa cosa dei cachet di alcuni di loro, che – stando quanto riportato da un settimanale – arriverebbero a cifre con più di tre zeri.
Quanto guadagnano i naufraghi dell'Isola dei Famosi: il cachet settimanale
I cachet dei naufraghi dell'Isola dei Famosi sarebbero tutt'altro che risicati. Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi nella rubrica di Alberto Dandolo, il concorrente più pagato sarebbe Mario Adinolfi, che arriverebbe a guadagnare circa 15mila euro a settimana. Una cifra considerevole, che lo collocherebbe in cima alla classifica dei compensi di questa edizione del programma. La cifra così alta si discosta da quelle di altre due protagoniste del reality show, creando un divario non indifferente. Alla conduttrice Mediaset Patrizia Rossetti sarebbero corrisposti 12mila euro ogni sette giorni, mentre all'attrice Loredana Cannata circa 8mila euro a puntata. Simona Ventura, invece, avrebbe detto di sì come opinionista della trasmissione accettando alcune condizioni, tra queste quella del taglio dello stipendio deciso dalla Rai.
A quanto ammonta il montepremi finale dell'Isola dei Famosi 2025
Oltre al cachet personale di ogni concorrente, il vincitore dell'edizione dell'Isola dei Famosi 2025 porterà a casa anche un montepremi da 100mila euro in gettoni d'oro. In passato chi ha vinto ha spesso intascato solo la metà della cifra, devolvendo la restate parte in beneficenza. Nell'edizione del 2024, ad esempio, l'attore Aras Senol aveva scelto di donare i 50mila euro del premio vinto alla fondazione di Giulio Cecchettin.