video suggerito
video suggerito

Pier Silvio Berlusconi: “Volevo Stefano De Martino su Canale 5, poi Amadeus ha aperto la strada ad Affari Tuoi”

Pier Silvio Berlusconi ha rivelato che era previsto un access su Canale 5 con Stefano De Martino, poi sfumato per via della mossa di Amadeus di lasciare la Rai. In occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset, l’amministratore delegato della Rete ha detto la sua anche sul successo di Affari Tuoi.
A cura di Eleonora di Nonno
485 CONDIVISIONI
Immagine

"Affari Tuoi è un fornetto internazionale, di successo in tutti i paesi del mondo". A dichiararlo è Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset dell'8 luglio. L'amministratore delegato della Rete ha commentato così il programma di punta dell'access prime time di Rai1 e ha rivelato anche un dettaglio: è vero che in passato ci sono state trattative con Stefano De Martino, conduttore del game show in questione da meno di un anno.

Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset dell'8 luglio, Pier Silvio Berlusconi ha commentato il successo del game show di Rai1 Affari Tuoi. L'amministratore delegato della Rete si pone la domanda se sia giusto o meno mandare in onda in prima serata "una tipologia di giochino d'azzardo": "Si vincono premi senza particolari meriti". Riconoscendo, però, i risultati ottenuti dalla trasmissione: "Detto ciò, hanno successo e tanto di cappello". In merito a Stefano De Martino, ha confermato l'esistenza di una trattativa con Mediaset, interrotta poi dal passaggio del conduttore su Rai1: "È stato Amadeus a fare il crack e ad aprirgli la strada". E con un sorriso, ha concluso: "Al suo posto avrei fatto la stessa scelta".

Dopo l'addio (definito "crack" qualche riga più su) di Amadeus al game show, Stefano De Martino ha raccolto il testimone alla guida di Affari Tuoi e, appuntamento dopo appuntamento, i numeri hanno sempre premiato la sua conduzione, con l'ex ballerino che è riuscito a portare il suo tocco personale. Emblema della tendenza è stata la puntata di lunedì 20 gennaio, quando il programma di Rai1 ha superato i 7 milioni di telespettatori, raggiungendo uno share del 32,3%. Un risultato che non solo ha testimoniato la forza del format nell'access prime time, ma anche il gradimento crescente verso il nuovo conduttore.

485 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views