Pechino Express 2023, scontro tra Siculi e Mediterranee: chi è la coppia eliminata della sesta puntata

Giovedì 13 aprile è andata in onda la sesta puntata di Pechino Express. I viaggiatori hanno affrontato una lunga tappa, dalla città di Sibu a quella di Miri, in Malesia. I vincitori sono stati i Novelli Sposi, che hanno scelto chi eliminare tra le Attiviste e Mamma e Figlio.
A cura di Elisabetta Murina

Giovedì 13 aprile è andata in onda la sesta puntata di Pechino Express 2023. Le sei coppie rimaste in gara hanno dovuto affrontare una lunga tappa, dalla città di Sibu a quella di Miri, in Malesia. I Novelli Sposi (Matteo Giunta e Federica Pellegrini) sono arrivati primi, mentre le Attiviste e Mamma e Figlio si sono giocati l'eliminazione.

Quale coppia è stata eliminata nella puntata del 13 aprile 2023

Sono Mamma e Figlio, la coppia formata da Martina Colombari e Achille Costacurta, gli eliminati della sesta puntata di Pechino Express. A decidere il loro destino sono stati i Novelli Sposi, arrivati di nuovo primi. Matteo Giunta e Federica Pellegrini sono rimasti coerenti con le scelte fatte in passato e hanno deciso di interrompere il viaggio della coppia ritenuta più forte. Tra Mamma e Figlio e le attiviste hanno quindi scelto i primi.

Nella sesta puntata i viaggiatori sono partiti da Sibu e arrivati a Miri, città in cui si trovava il tappeto rosso. Una tappa che ha messo a dura prova gli equilibri nati fino a questo momento, con nuove alleanze ma anche nuove incomprensioni. I viaggiatori hanno affrontato la prima parte del percorso con coppie miste, tra queste Barbara dei Siculi e Barbara delle Mediterranee. Prima di firmare il libro rosso, però, è stato necessario ricongiungersi con i compagni di viaggio originari. Le due donne sono riuscite a far classificare le rispettive coppie per la prova vantaggio, che viene vinta dai Siculi. Totò e Barbara hanno deciso di affidare il Malus proprio alle Mediterranee e questo ha creato non poche tensioni: Barbara delle Mediterranee crede che sia una mossa scorretta, tanto che da quel momento tra le due coppie si crea tensione e anche un tentativo di inganno (non riuscito).

La classifica dopo la sesta puntata

I vincitori della sesta tappa di Pechino Express sono stati i Novelli Sposi, mentre all'ultimo posto la coppia Mamma e Figlio. Una vittoria, quella di Pellegrini e Giunta, che non sorprende per niente gli avversari. "Sono quasi noiosi", è stato infatti il commento di Joe Bastianich degli Italo- Americani, arrivati secondi e decisi a batterli una volta per tutti. I Siculi, vincitori della prova vantaggio, hanno guadagnato una posizione in classifica. Ecco quella completa:

  1. Novelli Sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta)
  2. Italo- Americani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore)
  3.  I Siculi (Totò Schillaci e Barbara Romano)
  4. Le Mediterranee (Carolina Stramare e Barbara Prezia)
  5. Le Attiviste (Giorgia Soleri e Federippi)
  6. Mamma e Figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta)
Pechino Express 2023, scontro tra Siculi e Attiviste: la coppia eliminata dell'ottava puntata
Pechino Express 2023, scontro tra Siculi e Attiviste: la coppia eliminata dell'ottava puntata
Pechino Express 2023, scontro tra Siculi e Novelli Sposi: chi è la coppia eliminata della settima puntata
Pechino Express 2023, scontro tra Siculi e Novelli Sposi: chi è la coppia eliminata della settima puntata
Pechino Express 2023, Gli Ipocondriaci sono gli eliminati della seconda puntata
Pechino Express 2023, Gli Ipocondriaci sono gli eliminati della seconda puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni