3.387 CONDIVISIONI
18 Novembre 2022
20:44

Monia Venturini abbandona la diretta del TG1: “Scusate ho un problema”, poi spiega cosa è successo

Monia Venturini si allontana improvvisamente durante la diretta del TG1, la giornalista si congeda con i telespettatori dicendo: “Scusate, ho un problema”. Poi il chiarimento su Twitter: “Tutto ok, sto bene. Non ero autorizzata a fare il collegamento e ho dovuto interrompere”.
A cura di Ilaria Costabile
3.387 CONDIVISIONI

Durante la diretta del TG1 delle 20:00 la giornalista Monia Venturini lascia improvvisamente la diretta con lo studio. Nel corso del collegamento con Sharm-El-Sheik ha dichiarato di doversi allontanare a causa di un problema, poi il chiarimento su Twitter: "Tutto ok, sto bene. Non ero autorizzata a fare il collegamento e ho dovuto interrompere".

Monia Venturini lascia la diretta del TG

Il servizio da Sharm-El-Sheik, incentrato sulla Cop27 ovvero la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, era partito rispettando le tempistiche, di fatti la giornalista stava spiegando che ministri e delegati presenti all'incontro avevano rimandato i loro voli di rientro a lunedì, dal momento che pare non sia stato ancora raggiunto un accordo tra tutte le nazioni partecipanti. "Il nodo che ha incagliato la trattativa quello dei risarcimenti che i paesi del terzo mondo chiedono ai paesi ricchi inquinatori per i danni fatti dai cambiamenti climatici" racconta Monia Venturini, prima di fermarsi, visibilmente scossa e dicendo: "Scusate, ho un problema", per poi allontanarsi dalle telecamere.

Giorgia Cardinaletti, dallo studio, con grande professionalità è andata avanti con la conduzione del telegiornale, proseguendo con i servizi e salutando la collega in difficoltà. Non era chiaro cosa fosse effettivamente accaduto alla giornalista, dal momento che non c'era stato un collegamento successivo che potesse spiegare l'allontanamento improvviso o che avesse dato informazioni più dettagliate. Sui social il momento non è passato inosservato e, infatti, non sono mancati messaggi allarmati di chi ha assistito alla scena in diretta. Qualcuno ha avanzato l'ipotesi che si fosse trattato di un attacco di panico, o più in generale un problema di salute, ma ovviamente non c'era nulla che potesse confermare quelle che, al momento, apparivano solo come supposizioni. Finché a parlare è stata proprio lei, Monia Venturini.

La spiegazione di Monia Venturini

La giornalista, dopo la diretta del telegiornale, ha chiarito su Twitter la dinamica dell'accaduto, spiegando che non c'era stato alcun problema di salute come qualcuno aveva ipotizzato e infatti ha scritto: "Tutto ok, sto bene. Non ero autorizzata a fare il collegamento e ho dovuto interrompere". 

3.387 CONDIVISIONI
Bruno Vespa contro il Tg1, l'attacco in diretta:
Bruno Vespa contro il Tg1, l'attacco in diretta: "Stiano nei limiti"
Sara Manfuso lascia il GF Vip 7: la crisi dopo le accuse di bullismo, cosa è successo dopo la diretta
Sara Manfuso lascia il GF Vip 7: la crisi dopo le accuse di bullismo, cosa è successo dopo la diretta
17.615 di Videonews
Malore per Sarah Altobello al GF Vip, cosa è successo:
Malore per Sarah Altobello al GF Vip, cosa è successo: "Forte dolore al fianco e calcoli ai reni"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni