16 Maggio 2022
13:33

Luciana Littizzetto conduce Che Tempo Che Fa con un cerotto in fronte, cosa le è successo

Luciana Littizzetto si è presentata a Che Tempo Che Fa, nella puntata del 15 maggio, con un grande cerotto sulla fronte. La comica e conduttrice ha spiegato con immancabile ironica cosa le è successo: “Sono caduta da seduta! Guarda che non è facile”.
A cura di Elisabetta Murina

Luciana Littizzetto ha aperto la puntata di Che Tempo Che fa del 15 maggio con un cerotto sulla fronte. La comica e conduttrice ha subito spiegato al pubblico e al collega Fabio Fazio cosa le è successo: "Sono caduta da seduta! Guarda che non è una roba facile!". 

Cosa è successo a Luciana Littizzetto

Con la sua immancabile ironica, la comica torinese ha raccontato il piccolo incidente che le è capitato e che l'ha costretta a presentarsi in diretta con un grande cerotto bianco sulla fronte. Littizzetto, ridendo, ha spiegato di essere caduta mentre era seduta: "Sono caduta da seduta! Guarda che non è una roba facile!". La "colpa" è del suo cane, con il quale era uscita a fare una passeggiata. Era seduta al bar, bevendo un crodino, quando il piccolo animale ha visto un piccione in lontananza e ha iniziato a correre, facendole perdere l'equilibrio:

Prima sono andata alla Consolata, poi sono uscita e davanti c'è una piazzetta molto carina e ho preso un crodino. Ero con il cane, stavo chiacchierando con un amico. Il cane ha visto un piccione e mi sono ribaltata con la sedia, cadendo con la faccia. Una maschera di sangue. È un cane piccolo, però quando vede i piccioni impazzisce.

L'intervento di Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa

Luciana Littizzetto ha poi iniziato la puntata leggendo al pubblico la sua "letterina" indirizzata a Elisabetta Franchi, la stilista che è finita al centro di polemiche per aver detto di assumere nella sua azienda solo donne sopra gli "anta", che hanno già avuto figli. Con un pizzico di ironica, la comica ha detto:

[…] So bene che per un imprenditore una dipendente in maternità è una discreta rottura di palle ma l’Inps copre l’80% dello stipendio e all’imprenditore tolte le tasse spetta molto poco. Il problema è formare un nuovo dipendente e pagare pure lui o lei. Tu dici che fare i figli porta via tempo e testa e un manager ha bisogno di tempo e testa da dedicare all’azienda. Va bene. Ok. ma scusami: ma il marito e il compagno no? Guarda che il marito italiano è una richiesta continua […]

Il ritorno di Che Tempo Che Fa dopo le elezioni, Littizzetto:
Il ritorno di Che Tempo Che Fa dopo le elezioni, Littizzetto: "Chiedetevi perché"
C'è Posta Per Te, Luciana Littizzetto regala ad Alex Belli un set di foglie per il suo
C'è Posta Per Te, Luciana Littizzetto regala ad Alex Belli un set di foglie per il suo "guardaroba"
Luciana Littizzetto:
Luciana Littizzetto: "Frequentando persone malate, ho capito che non si può scherzare su tutto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni