75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luca Telese e Marianna Aprile litigano su Andrea Giambruno: “Vogliamo mettergli un bavaglio?”

Il tweet del ministro tedesco Karl Lauterbach sul clima in Italia e la risposta muscolare di Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni, fanno discutere vivacemente Luca Telese, Marianna Aprile e tutto lo studio di La7.
75 CONDIVISIONI
Immagine

Il tweet del ministro tedesco Karl Lauterbach sul clima in Italia e la risposta muscolare di Andrea Giambruno su Rete 4, a Diario del giorno, fanno discutere Luca Telese e Marianna Aprile in diretta a "In onda" su La7. "Io e Marianna abbiamo opinioni molto diverse su questo punto", premette Luca Telese e Marianna Aprile: "Se la moglie di un presidente del consiglio avesse osato muovere una critica così accesa, cosa sarebbe successo?". 

Le risposte in studio

Antonio Padellaro del Fatto Quotidiano: "Diciamo che il ministro tedesco ha detto una fesseria, poi stiamo dicendo che Giambruno non deve fare più il giornalista?". Marianna Aprile risponde: "No, nessuno sta dicendo questo, però magari potrebbe mettersi in aspettativa". E Luca Telese: "Vogliamo mettergli un bavaglio?" e Padellaro: "Magari dirà una cosa giusta o sbagliata, ma facciamogliela dire". E ancora Luca Telese difende l'amico:

Io lo conosco da prima che diventasse il compagno della Meloni, è un giornalista e dice le sue opinioni, lo può fare e vivaddio che ha opinioni diverse dalle nostre.

Provenzano: "Anche se fosse stato il marito della Merkel sarebbe stato fatto notare"

Francesco Specchia, editorialista di Libero: "Giambruno è sempre stato un ottimo cronista, molto fumantino e lavora in una televisione più che fumantina, anzi militante. Perché rientra nelle condizioni di tutti i giornalisti di Rete4 e si è lasciato scappare una battuta, ma succede anche qui a La7".  Anche Giuseppe Provenzano, responsabile Esteri, Europa, Cooperazione internazionale nella Segreteria Nazionale del Partito Democratico, ha fatto notare: "Le dichiarazioni del ministro tedesco non sono solo sgradevoli, ma sono molto sbagliate. È una mancanza di rispetto nei confronti di un Paese che è afflitto dalla crisi climatica. L'ho detto al ministro Musumeci in aula, che ha fatto una cosa importante, ha attaccato il negazionismo climatico. Ma questa cosa deve dirla ai suoi compagni di partito, come Pichetto Fratin che nega l'origine antropica dei cambiamenti climatici". E su Giambruno: "Anche se fosse stato il marito della Merkel a entrare nelle dinamiche tra due paesi sarebbe stato fatto notare. Quando si fa il presidente del consiglio ci possono essere relazioni molto dure, ma bisogna stare sul terreno della politica". 

Il tweet del ministro tedesco e la risposta di Giambruno

Il ministro tedesco Karl Lauterbach aveva twittato: "Sono arrivato oggi a Bologna, Italia, ora si parte per la Toscana. L’ondata di caldo qui è spettacolare. Se le cose continuano così, queste destinazioni di vacanza non avranno futuro a lungo termine. Il cambiamento climatico sta distruggendo l‘Europa meridionale. Un’era volge al termine". Questa mattina a Diario del Giorno, Andrea Giambruno aveva risposto: "Sono 20-30 anni che in qualche modo i tedeschi ci devono spiegare come dobbiamo vivere noi. E se non ti sta bene te ne stai a casa tua, eh. Stai nella foresta nera se non ti sta bene".

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views