15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo US Open torna in chiaro in Tv dopo 34 anni, SuperTennis acquista i diritti dello slam americano

Grande colpo di SuperTennis, che si accaparra i diritti del torneo newyorkese dal 2023. Trasmetterà i principali match in chiaro e in differita e l’intera competizione sulla piattaforma digitale SuperTennix.
A cura di Andrea Parrella
15 CONDIVISIONI
Carlos Alcaraz, vincitore US Open 2022
Carlos Alcaraz, vincitore US Open 2022

Novità interessante per il pubblico del tennis in Italia. A partire dall'edizione 2023 US Open torna in Tv in chiaro per la prima volta dopo 34 anni di visione limitata alle pay Tv. SuperTennis ha acquisito i diritti del quarto e ultimo torneo slam della stagione. È delle scorse ore l'annuncio da parte di Sportcast, società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, del raggiungimento di un accordo pluriennale con la federtennis Usa per i diritti media in esclusiva degli US Open, previsti da lunedì 28 agosto a domenica 10 settembre.

Il torneo dal 28 agosto al 10 settembre

Una grande occasioni per appassionate e appassionati di tennis per seguire gratuitamente le gesta dei più grandi atleti internazionali del circuito maschile, da Novak Djokovic (se la questione vaccino che gli ha impedito di essere a Indian Wells si risolverà) a Carlos Alcaraz, vincitore della scorsa edizione, passando per gli italiani Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, passando anche per la competizione femminile, vinta un anno fa da Iga Swiatek.

Le partite degli US Open su SuperTennis

SuperTennis trasmetterà i match più importanti degli US Open sia in diretta che in differita nell’arco delle 24 ore, mentre, in aggiunta, la piattaforma digitale SuperTenniX darà ai tesserati FITP e ai propri abbonati la possibilità di vedere tutte le partite del torneo in streaming. Un'acquisizione pesante per SuperTennis, che dopo gli Internazionali di Roma e le ATP Finals di Torino aggiunge un tassello alla sua programmazione di eventi di grande rilievo. Parole di soddisfazione dal Presidente di FITP Angelo Binaghi:

“La Federazione Italiana Tennis e Padel prosegue nella sua politica di sviluppo attraverso la promozione del Grande Tennis nel nostro Paese. Dopo aver fondato, 15 anni fa, il canale SuperTennis, riportando così il nostro sport nelle case di tutti gli italiani, e dopo aver riaperto una finestra in chiaro su Wimbledon, siamo ora orgogliosi di mettere a disposizione di tutta la vasta platea degli appassionati tricolori un altro dei quattro tornei più importanti del mondo. Gli US Open sono una delle competizioni che di recente ci hanno regalato le migliori soddisfazioni, inclusa la storica finale del 2015 vinta da Flavia Pennetta su Roberta Vinci, e, qualora questa fresca tradizione venga riaffermata nei prossimi anni sotto gli occhi del grande pubblico televisivo nazionale, ritengo che SuperTennis possa così contribuire non solo a promuovere vieppiù il tennis ma anche a incentivare i nostri giocatori a migliorarsi e a guadagnare in popolarità”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views