video suggerito
video suggerito

La casa del GF inglese “blindata” dopo l’allarme di sicurezza: “Attacco hacker da uno Youtuber”

Il Big Brother UK, in format inglese del Grande Fratello, sarebbe stato vittima ieri di un “allarme di sicurezza”: uno Youtuber, fa sapere il The Sun, avrebbe fatto “irruzione” nella casa con un drone e avrebbe hackerato i sistemi di trasmissione radio ascoltando così le conversazioni tra gli addetti ai lavori.
A cura di Gaia Martino
50 CONDIVISIONI
Immagine

Il Big Brother UK, il format inglese del reality condotto qui in Italia da Alfonso Signorini, è stato colpito da un "problema di sicurezza" dopo che uno Youtuber ha fatto irruzione nella casa con un drone. A riportare la notizia è il tabloid The Sun che ne rivela i dettagli: l'uomo avrebbe fatto volare il suo dispositivo sopra la casa e hackerato la trasmissione radio. Avrebbe inoltre  ascoltato le conversazioni degli addetti ai lavori del reality, stando a quanto si legge. Gli autori sarebbero rimasti sotto shock: sono intervenuti gli addetti alla sicurezza per farlo allontanare.

Lo scontro tra lo Youtuber e la squadra di sicurezza del GF inglese

Invitato ad allontanarsi dagli addetti alla sicurezza, lo Youtuber che ha fatto irruzione con un drone nella casa del GF inglese, dopo essersi rifiutato di andare via, avrebbe iniziato a riprendere lo scontro verbale. "Mi difenderò" avrebbe urlato, si legge, prima di sostenere di trovarsi in uno luogo "pubblico" e che il suo sarebbe stato un "gioco corretto". Contattato dal The Sun, un addetto ai lavori del Big Brother ha dichiarato al riguardo: "Abbiamo adottato misure di sicurezza efficaci e rigide in tutta la struttura, per garantire la sicurezza al team di produzione e agli inquilini. La sicurezza e il benessere sono una priorità". Lo youtuber sarebbe stato allontanato in un secondo momento e la produzione avrebbe così deciso di "blindare" la casa.

Cinque anni fa due youtuber fecero irruzione nella casa

Il reality inglese è tornato in onda su ITV dopo cinque anni dall'ultima edizione trasmessa. Cinque anni fa un episodio analogo creò scandalo: gli Youtuber Ally Law e Ryan Taylor scavalcarono la recinzione della casa e entrarono nella struttura. La coppia, nota per le incredibili acrobazie, spaventò i concorrenti di allora con i rumori. Ally Law e Ryan Taylo furono poi allontanati immediatamente dagli addetti alla sicurezza.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views