video suggerito
video suggerito

Il caso di Stefano Nazzi su Rai3: le anticipazioni della prima puntata del programma

Stasera, mercoledì 16 luglio, in onda su Rai3 la prima puntata de Il Caso di Stefano Nazzi. Il giornalista ripercorrerà l’omicidio di Yara Gambirasio. Per la morte della 13enne, è stato condannato Massimo Giuseppe Bossetti.
A cura di Daniela Seclì
86 CONDIVISIONI
Immagine

Stasera, mercoledì 16 luglio, in onda su Rai3 il nuovo programma di Stefano Nazzi: Il caso. La trasmissione andrà in onda alle ore 21:30, dunque prenderà il posto lasciato vacante da Chi l'ha visto? di Federica Sciarelli. Nel corso delle quattro puntate, il giornalista si occuperà dell'omicidio di Yara Gambirasio, del delitto di Cogne con l'omicidio del piccolo Samuele Lorenzi, dell'omicidio di Meredith Kercher e della storia del serial killer Donato Bilancia. Non mancherà l'intervento di professionisti come magistrati, giornalisti, criminologi e genetisti forensi. La prima puntata, in onda mercoledì 16 luglio, tratterà il caso di Yara Gambirasio.

Il caso della prima puntata: l’omicidio di Yara Gambirasio

Nella prima puntata del programma "Il caso", il giornalista Stefano Nazzi si occuperà di una vicenda che ancora oggi accende il dibattito: l'omicidio di Yara Gambirasio. La 13enne, il 26 novembre 2010, si recò in palestra a Brembate di Sopra. Dopo avere lasciato la struttura per fare rientro a casa, scomparve nel nulla. Il suo corpo senza vita fu ritrovato in un campo tre mesi più tardi. Per risalire al colpevole, furono prelevati ed esaminati migliaia di campioni per i test del DNA. Così, si giunse all'arresto di Massimo Giuseppe Bossetti. Il caso sarà raccontato attraverso immagini d'archivio, testimonianze e il contributo di esperti. Tra i professionisti che interverranno anche il genetista forense Emiliano Giardina, la criminologa Flaminia Bolzan e l’entomologo forense Stefano Vanin.

Le anticipazioni delle prossime puntate con Stefano Nazzi

I casi che saranno trattati nelle prossime puntate:

  • Nella prima puntata di mercoledì 16 luglio il caso di Yara Gambirasio;
  • Nella seconda puntata di mercoledì 23 luglio il delitto di Cogne avvenuto il 30 gennaio 2002 e dunque l'omicidio di Samuele Lorenzi, 3 anni, per il quale è stata condannata la madre Annamaria Franzoni;
  • Nella terza puntata in onda mercoledì 30 luglio il delitto di Perugia, dunque l'omicidio di Meredith Kercher, avvenuto il 1º novembre 2007;
  • Nella quarta e ultima puntata, in onda mercoledì 6 agosto, la storia del serial killer Donato Bilancia, condannato a 13 ergastoli per avere commesso 17 omicidi compiuti tra il 1997 e il 1998. Bilancia è morto nel 2020.
86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views