24.566 CONDIVISIONI
17 Giugno 2022
23:11

Gigi D’Alessio e LDA insieme sul palco: “Ti auguro tutto quello che si può augurare a un figlio”

Durante la serata celebrativa dei 30 anni di carriera Gigi D’Alessio ha accolto sul palco suo figlio, con cui ha cantato “Quello che fa male”.
A cura di Andrea Parrella
24.566 CONDIVISIONI

Tra gli ospiti di Gigi D'Alessio sul palco di Piazza del Plebiscito, dove il 17 giugno è previsto il concerto dell'artista a Napoli per festeggiare i 30 anni di carriera, c'è anche il figlio, in arte LDA. I due, insieme, hanno dato vita a uno dei momenti più attesi della serata, vista la popolarità raggiunta da LDA dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, dove è arrivato al Serale pur non riuscendo a giocarsi la vittoria all'ultima puntata. Quella di D'Alessio è stata un'esperienza importante soprattutto per togliersi di dosso l'etichetta un po' fastidiosa di "figlio di", cosa di cui si è inevitabilmente parlato anche sul palco in occasione del duetto dei due.

Il momento di LDA sul palco è arrivato a metà serata, padre e figlio hanno cantato insieme "Quello che fa male", successo che sta spingendo Luca D'Alessio nelle radio in queste settimane. "Io ci ho messo 30 anni per arrivare qua – ha quindi detto D'Alessio a suo figlio – Sono contento, ti auguro tutto quello che si può augurare a un figlio. Non crescere più in altezza però". Il figlio ha risposto: "In realtà poi ci ho pensato e ho concluso che vorrei essere per tutta la vita il figlio di Gigi D'Alessio". Sul palco è quindi arrivata Mara Venier, che ha raccontato il rapporto tra i due.

Gli ospiti della serata

Non solo LDA, tra i tanti ospiti presenti sul palco per celebrare il trentennale della carriera di Gigi D'Alessio tanti nomi altisonanti della musica e della Tv. Ecco tutti gli ospiti sul palco assieme a Gigi D'Alessio:

Amadeus
Alessandra Amoroso
Vanessa Incontrada
Achille Lauro
Fiorello
Fiorella Mannoia
Vincenzo Salemme
Eros Ramazzotti
Alessandro Siani
Mara Venier
Andrea Delogu
Stefano De Martino
Maurizio Casagrande
Clementino
Luchè
Massimo Alberti
Francesco Merola
Rosario Miraggio
Geolier
Lele Blade
Mv Killa
Samurai Jay
Enzo Dong
Vale Lambo
Franco Ricciardi
Ivan Granatino

Le canzoni e i duetti del concerto a Napoli

Non è stata resa pubblica la scaletta che Gigi D'Alessio presenterà durante "Uno come me – Trent'anni insieme" ma è certo che D'Alessio suonerà alcune delle sue canzoni più famose. Stando a quanto apprende Fanpage.it D'Alessio dovrebbe cominciare con due dei suoi cavalli di battaglia, ovvero "Non mollare mai" e "Quanti amori",  ci sarà "L'ammore" così come è sicuro che ci sarà "Non dirgli mai".

24.566 CONDIVISIONI
Rudy Zerbi sul successo di LDA:
Rudy Zerbi sul successo di LDA: "È talmente bravo che ora è Gigi D'Alessio il padre di"
LDA ha dimostrato che non è solo il figlio di Gigi D'Alessio:
LDA ha dimostrato che non è solo il figlio di Gigi D'Alessio: "La gente doveva capire"
Gigi D'Alessio sul figlio LDA:
Gigi D'Alessio sul figlio LDA: "Da oggi posso dire di essere io il papà di..."
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni