6.696 CONDIVISIONI
Grande Fratello Vip 2022/2023
4 Ottobre 2022
12:59

Gegia e il caso Marco Bellavia: l’Ordine degli psicologi del Lazio apre un’istruttoria

Il Grande Fratello Vip e la scarsa sensibilità con cui si è approcciata alla fragilità di Marco Bellavia, potrebbero costare caro a Gegia. Dopo le numerose segnalazioni, l’Ordine degli Psicologi del Lazio sta valutando il caso.
A cura di Daniela Seclì
6.696 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2022/2023
 

Si complica la posizione di Francesca Antonaci, in arte Gegia, dopo il modo in cui si è approcciata ai problemi di salute mentale di Marco Bellavia. Nella puntata del Grande Fratello Vip, trasmessa lunedì 3 ottobre, è riuscita a salvarsi dal televoto, ricevendo solo il 4% delle preferenze (è stato eliminato Giovanni Ciacci che ha ricevuto il 3%). Ma più che il suo percorso nel reality, sembra a rischio la sua professione di psicologa. L'Ordine degli Psicologi del Lazio ha aperto un'istruttoria.

Gegia e le conseguenze del caso Marco Bellavia

La battaglia perché l'Ordine monitorasse il comportamento di Francesca Antonaci, ha avuto inizio da Veronica Satti e Alessia Pontecorvo. Poi numerosi spettatori del Grande Fratello Vip si sono accodati, segnalando la condotta di Francesca Antonaci all'Ordine degli Psicologi del Lazio. Lo stesso Alfonso Signorini, in diretta, ha rimarcato come Gegia non abbia brillato in qualità di psicologa, per il modo in cui si è dimostrata impermeabile alla sofferenza di Marco Bellavia. L'agenzia Dire oggi riporta:

Sono state inviate all'Ordine diverse segnalazioni da parte di provati cittadini turbati dal comportamento della psicologa e per questo, come da prassi, verrà aperta un'istruttoria. La finestra di tempo per questo genere di decisioni è ampia e prevede "vari mesi", nei quali la Commissione dovrà valutare il caso che, ribadisce l'Ordine, "verrà sicuramente affrontato".

Cosa ha detto Gegia su Marco Bellavia

Durante i giorni di maggiore sofferenza di Marco Bellavia, Gegia non ha esitato a etichettarlo come un "matto", "malato" e ancora, lo ha messo a tacere: "Non me ne frega niente di cosa hai avuto, da psicologa ti consiglio di stare zitto". Persino in diretta, dopo la strigliata di Alfonso Signorini, non si è risparmiata e, durante una pausa pubblicitaria, è tornata a insultare Bellavia: “Dovevamo tenercelo e sentire le ca***te che diceva”. Uscita che Alfonso Signorini ha definito "ignobile".

 
6.696 CONDIVISIONI
741 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni