391 CONDIVISIONI
Grande Fratello Vip 2022/2023
21 Novembre 2022
10:26

Edoardo Donnamaria su Micol Incorvaia e le foto ritoccate: “Dal vivo non è come appare su Instagram”

Al Grande Fratello Vip, Edoardo Donnamaria ha dichiarato di trovare Micol Incorvaia diversa da come appare su Instagram. Non è la prima volta, che il volto di Forum commenta l’aspetto fisico della sua ex.
A cura di Daniela Seclì
391 CONDIVISIONI
Foto per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy
Foto per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2022/2023

Al Grande Fratello Vip, Edoardo Donnamaria, Antonella Fiordelisi e Edoardo Tavassi hanno fatto una riflessione sul mondo dei social. In particolare, hanno criticato l'abitudine di modelle e showgirl di fare un eccessivo ricorso al ritocco nelle foto, trasmettendo un ideale di bellezza impossibile da raggiungere e causando l'insicurezza degli adolescenti. Donnamaria ha evidenziato che anche Micol Incorvaia, dal vivo, non sarebbe come appare sui social.

Cosa ha detto Edoardo Donnamaria su Micol Incorvaia

Micol Incorvaia al GF Vip e su Instagram, foto concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy
Micol Incorvaia al GF Vip e su Instagram, foto concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

Edoardo Donnamaria si è lasciato andare a un commento che non è piaciuto agli spettatori del Grande Fratello Vip. Il volto di Forum ha detto: "Micol comunque, quando la vedi dal vivo, io che l'ho conosciuta su Instagram…perché io l'ho conosciuta sui social, comunque ti fa…Poi non è che io abbia mai pensato che fosse una ragazza brutta, però comunque rispetto a Instagram". Dunque, sostiene che la sua ex non sia bella come appare negli scatti pubblicati su Instagram. Un'osservazione che è stata percepita da molti come di cattivo gusto, anche perché non è la prima volta che Donnamaria giudica l'aspetto fisico di Micol. Già nelle scorse settimane, aveva detto a Tavassi: "Micol non era il mio tipo, sono andato oltre l'estetica".

I social e l'ideale di bellezza irraggiungibile

Edoardo Donnamaria, poi, ha proseguito nel suo discorso parlando di quella bellezza irraggiungibile e artificiale, che le influencer propongono sui social con le loro foto ritoccate. Rivolgendosi ad Antonella Fiordelisi ha spiegato:

Quello che dovete capire voi influencer che avete un seguito importante e che quando si parla di come il social network influenzi in modo negativo i giovani dal punto di vista dell'aspetto fisico, voi che siete così tanto seguite, avete una responsabilità. Non è un gioco. Magari dici che tanto lo fanno tutte, però tu stai contribuendo a un processo che è estremamente negativo nei confronti dei ragazzini. La gente sta male.

391 CONDIVISIONI
1144 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni