Angelo Madonia: “A Ballando con le Stelle preso di mira per la mia vita privata”. Il commento sull’ipotesi di un ritorno

Angelo Madonia torna a parlare della sua uscita da Ballando con le Stelle. A distanza di mesi dalla scelta di lasciare bruscamente il programma condotto da Milly Carlucci, Madonia ha spiegato le ragioni di quella scelta, ospite di Nunzia De Girolamo nella terza puntata di Ciao Maschio in onda sabato 19 Aprile in seconda serata su Rai 1.
Le parole di Angelo Madonia a Ciao Maschio
Come molti ricorderanno, la scelta di Madonia aveva a che fare con la sua vita privata e l'attenzione generata dalla sua relazione con Sonia Bruganelli, a sua volta concorrente del programma. A De Girolamo Madonia ha spiegato: ‘’A Ballando con le Stelle, dopo nove settimane di pieno lavoro e di pieni voti, veniva preso in esame e di mira solo un argomento che riguardava la mia vita privata. E da professionista, in quanto chiamato per fare quel ruolo lì nel programma, era giusto invece mettere in primo piano il talent e il lavoro che stavo facendo per questo talent".
Il riferimento è a Federica Pellegrini, concorrente del programma proprio in coppia con lui, che per le ultime puntate ha ballato con Pasquale La Rocca. In merito alla questione, Madonia ha voluto ribadire la necessità di mettere un confine tra il lavoro e il provato: "E’ vero che abbiamo un ruolo anche nel nostro lavoro che poi si riflette nella società e siamo un po' soggetti, siamo un po' vittime facilmente. Tutto questo fa parte del gioco, passami il termine. Però poi quando si lavora, penso che è giusto dare il giusto valore al lavoro che svolge un professionista’’.
"Non ci tornerei, si è chiuso un cerchio"
‘’E se ti richiamassero a ballando, ci torneresti?’’, ha chiesto la De Girolamo. Ma Madonia è stato perentorio: "Io ho già detto diverse volte che, al di là di com'è andata quest'anno, che oggettivamente è stata una sorpresa per tutti, ho già compiuto i miei primi 40 anni, quindi il primo cerchio importante, anche da ballerino, l'ho concluso. Infatti quest'anno, a prescindere da tutto, mi sarei già spostato su altre direzioni, sempre nell'industria della danza, però comunque poi devi cambiare perché si cresce anche per quello’’.