Amici 24, Alessia in lacrime riabbraccia la madre e la nonna: “Ci abbiamo messo un po’, ma ce l’abbiamo fatta”

Venerdì 16 maggio è andato in onda l'ultimo appuntamento con il daytime di Amici 2024. La finale si terrà domenica 18 maggio in prima serata su Canale 5 e decreterà ufficialmente il vincitore. Così come gli altri finalisti, anche Alessia Pecchia ha ricevuto una sorpresa da parte della mamma e della sorella, che ha potuto riabbracciare dopo mesi di distanza, scoppiando in lacrime per l'emozione.
Alessia riabbraccia la nonna e la mamma: "Ce l'abbiamo fatta"
Nello studio di Amici 24, Alessia ha riabbracciato la nonna e la mamma dopo mesi di lontananza. Prima di vedere comparire entrambe in studio, la ballerina ha ascoltato una lunga lettera che le ha scritto la mamma Stefania: "Ti saresti mai aspettata che un giorno sarebbe successo tutto questo? Sono stati anni intensi, sempre in giro per gare. Ho ammirato la tua forza di volontà, che fortuna ho avuto ad avere una figlia così". E ha poi aggiunto: "Sei la campionessa del mio cuore, non ti sei montata la testa. Hai sempre continuato a lavorare con una passione che non ho mai visto prima". Anche la nonna le ha fatto i complimenti: "Ci abbiamo messo un po' di tempo, però siamo arrivati e ce l'abbiamo fatta". "Mi fa strano che questa vola sia io a viverlo, dopo in cui l'ho visto".
Il rapporto di Alessia Pecchia con la mamma Stefania
Poco prima della Semifinale, sempre nel corso dei daytime, la ballerina aveva parlato di sua madre e dello stretto rapporto che le lega. L'allieva aveva voluto ringraziare due categorie di professionisti che lavorano nel programma, gli addetti alle pulizie e i costumisti. "Grazie perché in questi mesi ho respirato il profumo di casa, quello di mia mamma, che come voi lavora in questo settore, molto spesso sono stata anche la sua aiutante", ha detto parlando della prima categoria.