139 CONDIVISIONI
7 Marzo 2022
14:49

A raccontare comincia tu di Raffaella Carrà torna su Rai3 ma cambia nome: lo condurrà Fabio Volo

“A raccontare comincia tu”, ultimo programma che ha visto alla conduzione Raffaella Carrà, torna su Rai3 dal 28 aprile. La trasmissione si chiamerà È una vita che ti aspetto e sarà condotta da Fabio Volo.
A cura di Daniela Seclì
139 CONDIVISIONI

L'ultimo programma che ha visto al timone Raffaella Carrà è stato A raccontare comincia tu. La trasmissione, in onda in prima serata su Rai3, è un adattamento del format spagnolo Mi casa es la tuya. Ebbene, la Rai annuncia che il programma tornerà in televisione, ma con un nuovo titolo: "La primavera si fa ricca di show con È una vita che ti aspetto, il programma di interviste ideato da Raffaella Carrà". A condurlo sarà Fabio Volo.

Fabio Volo raccoglie il timone di Raffaella Carrà

È una vita che ti aspetto: così Fabio Volo torna in tv. Ovviamente la scelta del nome del programma non è casuale. Quello, infatti, è anche il titolo di uno dei suoi romanzi. La trasmissione andrà in onda in prima serata su Rai3. Salvo cambi di programmazione, al momento la prima puntata è prevista per giovedì 28 aprile. Si tratterà sempre di un adattamento del format Mi casa es la tuya. Ecco quanto si legge sul sito di RaiPubblicità:

"Torna in prime time il programma spagnolo "Mi casa es la tuya", che, nella sua versione italiana, è stato portato al successo da Raffaella Carrà. In questa nuova edizione, il testimone passerà a Fabio Volo, che incontrerà personalità della cultura, dello spettacolo e dello sport, per offrire in ogni puntata un loro ritratto inedito e intimo. Lo studio sarà una casa, ricalcando la dimensione domestica e informale dell’intervista, che manterrà un carattere esclusivo e confidenziale".

A raccontare comincia tu, la sfida vinta di Raffaella Carrà

Raffaella Carrà era stata in grado di partire dal format Mi casa es la tuya e cucirlo perfettamente su di sé. Nel corso delle due edizioni, andate in onda nel 2019 con un ottimo riscontro negli ascolti, aveva intervistato personaggi molto diversi tra loro. Fiorello; Sophia Loren; Riccardo Muti; Maria De Filippi; Leonardo Bonucci e Paolo Sorrentino nella prima stagione. Renato Zero; Loretta Goggi; Vittorio Sgarbi e Luciana Littizzetto nella seconda. Di tutti era riuscita a fare emergere un ritratto inedito e ricco di sfaccettature. Sarà una sfida ardua per Fabio Volo, che darà comunque una sua impronta al programma.

139 CONDIVISIONI
Cristiano Malgioglio erede di Raffaella Carrà in un programma Rai in prima serata
Cristiano Malgioglio erede di Raffaella Carrà in un programma Rai in prima serata
Raffaella Carrà, l'omaggio in tv a un anno dalla morte: gli speciali e Techetechetè
Raffaella Carrà, l'omaggio in tv a un anno dalla morte: gli speciali e Techetechetè
Il video di Renato Zero a Domenica In, il ricordo di Raffaella Carrà
Il video di Renato Zero a Domenica In, il ricordo di Raffaella Carrà
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni