video suggerito
video suggerito
Opinioni

L’ennesima trovata sulla gravidanza di Michelle Comi, che sa come irritarci per far parlare di sé

Dopo aver annunciato di essere pronta a diventare mamma, la creator ha chiarito che non si tratta di una gravidanza, bensì della decisione di adottare un bambino a distanza. Un discorso che divide, tra chi apprezza la sua voglia di mettersi in gioco e chi invece vede in queste dichiarazioni una strategia ben calibrata per restare al centro del dibattito online.
A cura di Sara Leombruno
204 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una volta Michelle Comi riesce a catalizzare l’attenzione dei social. Dopo aver annunciato con toni solenni di essere pronta a diventare mamma, la 29enne star di OnlyFans ha poi chiarito che non si tratta di una gravidanza, bensì della decisione di adottare un bambino a distanza. Una scelta che, come spesso accade nei suoi contenuti, arriva dopo giorni di mistero, video criptici e dichiarazioni studiate per generare curiosità (e, inevitabilmente, polemiche).

L’influencer, ospite del podcast Tavolo Parcheggio, ha spiegato di voler “dare una vita da bambino ricco” a un bimbo che “nascerà all’estero”, aggiungendo di non avere relazioni sentimentali in corso ma di essere pronta a mantenerlo “grazie al proprio lavoro e agli sponsor”. Un discorso che, ancora una volta, ha diviso gli utenti, tra chi apprezza la sua voglia di mettersi in gioco e chi invece vede in queste dichiarazioni una strategia ben calibrata per restare al centro del dibattito online. Del resto, lei stessa a settembre 2024 aveva dichiarato apertamente di non farsi particolari scrupoli di coscienza quando l'obiettivo è la notorietà: "Potrei fare un figlio solo quando calerà il mio successo, così lo butto sui social", aveva detto.

Comi, infatti, ha costruito la propria presenza mediatica sulla provocazione. Alternando confessioni personali e uscite sopra le righe, come quando organizzò una raccolta fondi per rifarsi il seno, riesce ciclicamente a generare ondate di attenzione e indignazione. Stavolta, dopo aver lasciato intendere di essere incinta, la creator ha parlato di un periodo difficile segnato dalla perdita della sua cagnolina Gilda e dalla depressione che ne è seguita.

Dietro le parole di dolore, tuttavia, si ha la sensazione di assistere a un copione già noto: una narrazione che alterna fragilità e scandalo, in grado di riaccendere il clamore attorno al suo nome. Anche la scelta di escludere a priori un parto biologico, “dopo aver pagato per la vaginoplastica”, come lei stessa ha dichiarato, era diventata oggetto di discussione e ironia online. Al di là delle polemiche, il messaggio finale di Michelle Comi rimane lo stesso che caratterizza da anni la sua comunicazione: trasformare ogni tema personale in spettacolo. Che si tratti di amori, lutti o maternità, tutto sembra rientrare in una logica precisa — quella di continuare a far parlare di sé, anche a costo di dividere l’opinione pubblica.

204 CONDIVISIONI
Immagine
Nata e cresciuta a Napoli, amo apprendere storie e raccontarle. Ho una Laurea Triennale in Lingue e Letterature Europee e una Magistrale in Editoria e Giornalismo. Ho conseguito il Master in Giornalismo alla IULM di Milano. A Fanpage.it mi occupo di spettacolo. Forse perché vivo sentendomi anch'io su un perenne palcoscenico, ma la mia giudice più severa sono sempre stata io.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views