2.508 CONDIVISIONI

Khaby Lame otterrà la cittadinanza italiana, Sibilia: “Decreto già emanato”

Khaby Lame, il re di TikTok che vanta 142.5 milioni di follower, sarà presto cittadino italiano. Lo fa sapere il Sottosegretario al Ministero dell’Interno.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Daniela Seclì
2.508 CONDIVISIONI
Immagine

Khaby Lame è il re di TikTok. Sulla piattaforma vanta 142.5 milioni di follower, ciò lo rende l'utente più seguito al mondo. In queste ore, in un'intervista rilasciata a Repubblica, aveva spiegato che nonostante sia cresciuto in Italia, non ha ancora ottenuto la cittadinanza. Il suo appello non è caduto nel vuoto.

L'appello di Khaby Lame: "Per il mio Paese sono ancora straniero"

Nella lunga intervista rilasciata a Repubblica, Khaby Lame ha voluto rivolgere un appello a Luciana Lamorgese, Ministra dell'Interno, spiegandole di trovare ingiusto che un ragazzo che è cresciuto in Italia, sia ancora considerato a tutti gli effetti uno straniero:

"Se potessi dire qualcosa alla Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, le direi che non è giusto che una persona che vive e cresce con la cultura italiana per così tanti anni ed è pulito, non abbia ancora oggi il diritto di cittadinanza. E non parlo solo per me. Qui non ci sono solo io. Il visto e magari la cittadinanza mi renderebbero le cose più facili, ma non sarei contento pensando a tutte quelle altre persone che magari sono anche nate in Italia e non hanno lo stesso diritto".

Dunque, Khaby Lame è stato molto chiaro sul fatto che il diritto debba essere esteso a tutti coloro che sono cresciuti nel nostro Paese. Ora che può contare sul megafono dei social, ha voluto fare sentire la sua voce.

Carlo Sibilia replica a Khaby Lame

In queste ore, è arrivata la risposta di Carlo Sibilia, parlamentare e Sottosegretario al Ministero dell'Interno. Ha assicurato che presto Khaby Lame otterrà la cittadinanza italiana:

"Caro Khaby Lame, volevo tranquillizzarti sul fatto che il decreto di concessione della cittadinanza italiana è stato già emanato i primi di giugno dal Ministero dell’Interno. A breve sarai contattato dalle istituzioni locali per la notifica e il giuramento. In bocca al lupo".

2.508 CONDIVISIONI
Khaby Lame è il Re di TikTok ma non è ancora italiano, che vergogna
Khaby Lame è il Re di TikTok ma non è ancora italiano, che vergogna
Khaby Lame sarà al Festival di Cannes, cosa farà l'influencer alla kermesse
Khaby Lame sarà al Festival di Cannes, cosa farà l'influencer alla kermesse
Khaby Lame: "Mi mantengo facendo tre video a settimana, ma non avrei problemi a tornare in fabbrica"
Khaby Lame: "Mi mantengo facendo tre video a settimana, ma non avrei problemi a tornare in fabbrica"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni