4 Ottobre 2022
11:27

Julia Fox: “Soffro di disturbi ossessivo compulsivi, l’unica cosa che mi calma è la marijuana”

Julia Fox, modella 32enne ed ex di Kanye West, ha raccontato di essere affetta da alcuni problemi psichici, tra cui il disturbo ossessivo-compulsivo dal quale riesce a calmarsi solo fumando marijuana.
A cura di Ilaria Costabile

Julia Fox, la modella 32enne ex fidanzata di Kanye West, ha raccontato di avere dei problemi psichici che le hanno portato non poche difficoltà nella sua vita e con i quali combatte ancora adesso. In una diretta su TikTok ha raccontato tra le lacrime il suo disturbo da Deficit dell'Attenzione e di Iperattività.

I disturbi psichici di Julia Fox

Una confessione che arriva in un momento in cui, anche oltreoceano, si sta dando molta importanza al dialogo sulla salute mentale e sull'importanza di mettere a fuoco i problemi che affliggono il singolo e con il quale è costretto a convivere. La modella, quindi, racconta cosa si prova a vivere con la ADHD: "Ho picchi di grande produttività in cui mi sento in cima al mondo, in cui mi sembra di essere invincibile, e poi momenti di calma piatta, di profondo nulla in cui non riesco nemmeno a muovermi. Non ne ho mai, mai parlato prima d’ora, ma l’ADHD è davvero duro da affrontare". A questo si aggiungono i problemi relativi al disturbo ossessivo-compulsivo che le è stato diagnosticato negli ultimi anni e rivela qual è l'unico modo con cui riesce a calmarsi:

Ho l’abitudine di mettermi a contare quante lettere contiene una parola, voglio che il numero di lettere raggiunga almeno il dieci, e non riesco a smettere. Smetto di contare solo se mi rollo una canna. La marijuana è l’unica cosa che riesce a calmare l’ODC, anche se non serve a niente contro l’ADHD. È troppo tutto questo, mio Dio.

L'adolescenza tormentata

La modella non ha avuto un'adolescenza semplice, come ha raccontato anche in un libro edito nel 2015, in cui rivela che dopo il trasferimento dalla Lombardia a New York con suo padre, sono iniziati i problemi associabili al disturbo borderline della personalità, che le è stato diagnosticato quando aveva solo 17 anni. In quel periodo, poi, incontrò anche la droga ed entrò nel tunnel della tossicodipendenza sfiorando la morte per overdose. In un nuovo memoir, che sta scrivendo in questi mesi, Julia Fox racconterà la sua vita e soprattutto i suoi drammi.

Rita racconta con Maria De Filippi i disturbi di cui soffre:
Rita racconta con Maria De Filippi i disturbi di cui soffre: "Dislessica, disgrafica e discalculica"
Piero Chiambretti:
Piero Chiambretti: "Mia figlia Margherita è l'unica cosa che conta"
"Sto male, soffro di un disturbo raro" Celine Dion in lacrime cancella il tour 2023, salta anche Lucca
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni