0 CONDIVISIONI

Heather Parisi chiarisce quanto detto su Amici: “Ho sbagliato”, Mediaset ritira la querela

Heather Parisi rettifica quanto dichiarato in un’intervista nella quale parlava della sua partecipazione ad Amici nel 2018. A seguito delle sue dichiarazioni, Mediaset l’aveva querelata, ma dopo la replica rilasciata al Fatto Quotidiano dalla showgirl, l’emittente ha ritirato il provvedimento legale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ilaria Costabile
0 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva, a distanza di un mese dall'intervista rilasciata al Fatto Quotidiano da Heather Parisi, la replica della showgirl in merito a quanto dichiarato sulla sua partecipazione ad Amici nel 2018. Le sue dichiarazioni erano arrivate in poco tempo anche a Mediaset che, infatti, in un primo momento ha querelato la ex ballerina, per poi ritirare il provvedimento dopo la rettifica di quest'ultima, rilasciata sempre sulle pagine del Fatto Quotidiano.

Il chiarimento di Heather Parisi

Heather Parisi torna a parlare ai microfoni della nota testata, per spiegare la sua posizione in merito a quanto dichiarato sul talent show di Canale 5, del quale aveva fatto intendere che fosse tutto costruito e che lei non riuscisse a seguire il copione che era prestabilito. Mediaset, dal canto suo, è corsa ai ripari con una querela, che ha spinto la showgirl ad una replica:

In merito alle interpretazioni date da una parte dei mezzi di informazione, relativamente ad un passaggio della mia intervista a Il Fatto Quotidiano del 5 novembre 2023, desidero chiarire che le mie difficoltà a entrare nello spirito della trasmissione Amici nel corso della mia partecipazione del 2018, sono derivate unicamente da personali specificità caratteriali che non mi hanno consentito di capire il sentiment della trasmissione e più in generale la specificità dei talent televisivi.

Il discorso, quindi, continua con Parisi che manifesta la considerazione che nutre nei confronti di Maria De Filippi e del talent che conduce da più di vent'anni, oltre che per la sua squdra:

Per questo ho fatto mea culpa e ho detto: ‘ho sbagliato con Amici’. La mia ammirazione e la mia stima nei confronti di Maria De Filippi, del suo programma e di tutto lo staff di lavoro, che è sempre stato con me professionale, disponibile e collaborativo, non è mai stata da me messa in dubbio. Nel corso dell’intervista ho detto che stavo in mezzo ai giovani, ma non ero in grado capirne il linguaggio né di seguirne le istanze. E ho finito per sentirmi come un pesce fuor d’acqua. Chiunque abbia dimestichezza con il mondo dello spettacolo, può capire che è sufficiente questo a farti andare ‘fuori copione’ anche quando un copione non esiste. Ed infatti io non ho mai ricevuto nessuna indicazione autoriale volta a minare la genuinità della trasmissione.

Mediaset ritira la querela

Dopo aver appreso della replica di Heather Parisi, nella quale si chiarisce la sua posizione nei confronti del programma, diversa da come era apparsa nella prima intervista rilasciata alla testata, sia il talent che Mediaset stessa hanno preso una nuova decisione:

Amici e Mediaset prendono atto con piacere del chiarimento offerto da Heather Parisi a proposito di quanto riferito nell’intervista a Il Fatto Quotidiano a proposito della sua partecipazione al programma e sono quindi lieti di poter considerare chiusa la questione.

0 CONDIVISIONI
Mediaset: "Agiremo legalmente contro Heather Parisi, inaccettabile negare la regolarità di Amici"
Mediaset: "Agiremo legalmente contro Heather Parisi, inaccettabile negare la regolarità di Amici"
Heather Parisi: “Ad Amici ero fuori contesto, non ero in grado di seguire il copione”
Heather Parisi: “Ad Amici ero fuori contesto, non ero in grado di seguire il copione”
Simona Ventura contesta Heather Parisi su Amici: "Tutto organizzato? Le darei una palettata in testa"
Simona Ventura contesta Heather Parisi su Amici: "Tutto organizzato? Le darei una palettata in testa"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni