107 CONDIVISIONI

È morta la conduttrice televisiva e radiofonica Annabel Giles: aveva 64 anni

È morta Annabel Giles, conduttrice televisiva e attrice gallese, all’età di 64 anni. Lo scorso luglio le fu diagnosticato un tumore al cervello che in pochi mesi le ha spezzato la vita. “Ha mantenuto alto il morale e la sua vivacità fino alla fine”, l’addio dei figli.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Gaia Martino
107 CONDIVISIONI
Immagine

È morta Annabel Giles, conduttrice televisiva e radiofonica gallese, all'età di 64 anni. A spegnerla un tumore al cervello diagnosticato lo scorso luglio. I figli Molly e Tedd hanno reso pubblica la notizia con un comunicato condiviso sui profili social del volto televisivo: "La nostra incredibile mamma è passata a miglior vita lo scorso 20 novembre, mentre era ricoverata al Martlets Hospital di Hove, in Inghilterra".

L'addio dei figli

Molly Lorenne, la primogenita di Annabel Giles nata dalla storia con Midge Ure, e Teddy, secondogenito, nel lungo addio alla madre hanno raccontato di lei e della malattia che l'ha colpita negli ultimi mesi. A luglio 2023 le è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma aggressiva di cancro al cervello: "Nei quattro mesi successivi ha dimostrato una notevole capacità di recupero e forza, nonostante sia stata sottoposta a un intervento chirurgico al cervello e a innumerevoli radioterapie. Nelle sue ultime settimane di vita si è dedicata con passione alla sensibilizzazione sul glioblastoma, incarnando il suo impegno a favore degli altri" hanno scritto nella nota su Instagram. "Era davvero unica nel suo genere, un "enigma" per coloro che hanno avuto il privilegio di condividere la sua vita. Fedele alla sua essenza, ha mantenuto alto il morale e la sua vivacità fino alla fine. Il suo umorismo e le sue risate ci lasceranno ispirati per vivere la vita al massimo, proprio come ha sempre fatto lei".

La carriera tra radio e tv

Annabel Giles ha avuto una carriera ricca divisa tra radio e televisione. Ha lavorato per diversi programmi televisivi come Have I Got News for You e Shooting Stars, in onda sulla BBC, e in programmi radiofonici tra cui Just a Minute e Loose Ends di BBC Radio 4. È apparsa nel film Riders e nella tredicesima serie del reality show I'm a Celebrity… Get Me Out of Here! nel 2013 e ha lavorato anche come modella e scrittrice. Negli ultimi anni ha lavorato come consulente e psicoterapeuta.

107 CONDIVISIONI
Chi è Annie Mazzola, speaker radiofonica e nuova conduttrice del GF party
Chi è Annie Mazzola, speaker radiofonica e nuova conduttrice del GF party
È morto Tony Ganios, la star di Porky's: aveva 64 anni
È morto Tony Ganios, la star di Porky's: aveva 64 anni
Morta Dada Grimaldi, è stata la prima donna regista della Rai. Aveva 104 anni
Morta Dada Grimaldi, è stata la prima donna regista della Rai. Aveva 104 anni
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views