Uomini e Donne 2022/2023
30 Novembre 2022
17:13

Chi è Alessio Campoli, corteggiatore di Lavinia Mauro ed ex di Angela Nasti a Uomini e Donne 2022

Alessio Campoli è uno dei corteggiatori di Lavinia Mauro ed è un volto noto al pubblico televisivo: partecipò già al programma nell’edizione 2018/19 e fu la scelta di Angela Nasti. Classe ’95, oggi lavora nel settore dell’edilizia.
A cura di Gaia Martino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Uomini e Donne 2022/2023

Alessio Campoli è uno dei corteggiatori di Lavinia Mauro, chiamato in studio dalla tronista che lo aveva seguito ai tempi del trono di Angela Nasti. Fu lui infatti la scelta dell'ex tronista, ma la loro storia non durò a lungo. Alessio ha 27 anni ed è di Roma: lavora nel settore dell'edilizia.

Uomini e Donne 2022, chi è Alessio Campoli e che lavoro fa

Alessio Campoli, classe 1995, è nato a Roma. Lavora nel settore dell'edilizia ed anche come dj, come attestano diversi video condivisi sul suo profilo Instagram. Oltre 189 mila follower e numerosi scatti di sé: con gli utenti che lo seguono il corteggiatore condivide molte fotografie in cui è in posa, in strada o in studi di registrazione.

La storia con l'ex fidanzata Angela Nasti

Il corteggiatore di Lavinia Mauro è un volto già conosciuto al pubblico di Uomini e Donne. Partecipò nell'edizione 2018/2019 per corteggiare Angela Nasti che, al termine del percorso sul trono decise di uscire con lui dal programma. La loro storia però non durò a lungo: dopo poche settimane dalla messa in onda della scelta comunicarono la loro rottura. "Ci siamo spenti l'uno con l'altro arrivando ad un punto dove io non potevo e non volevo aspettare nessuno. Soprattutto, Angela non voleva far soffrire nessuno e io oggi spezzo una lancia a favore di questa persona perché mi ha parlato in maniera chiara quando ci siamo trovati davanti al problema" furono le sue parole al tempo.

Alessio Campoli e Angela Nasti
Alessio Campoli e Angela Nasti

Il percorso di Alessio Campoli a Uomini e Donne con Lavinia Mauro

Il percorso di Lavinia e Alessio è segnato da alti e bassi. È stata la tronista a chiamare l'ex corteggiatore curiosa di conoscerlo. Dopo una prima conoscenza il romano aveva deciso di interrompere la conoscenza, "Ci sono troppe diversità caratteriali" le aveva spiegato, ma qualcosa gli avrebbe fatto cambiare idea. Il corteggiatore è infatti tornato in studio per proseguire la frequentazione. "Io le dissi che veniamo da due mondi diversi e questa è una verità. Con lei sto bene, ridiamo tanto. È una ragazza simpatica che sta allo scherzo" ha detto dopo l'ultima esterna insieme andata in onda lo scorso 28 novembre. Ad oggi sembra essere uno dei preferiti della tronista.

75 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni