video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2024

Chi è Alessandro De Santis, cantante dei Santi Francesi a Sanremo 2024 e fidanzato di Matilda De Angelis

Alessandro De Santis dei Santi Francesi, duo che ha vinto l’edizione 2022 di X Factor, porterà sul palco di Sanremo 2024 il brano “L’Amore in Bocca” con la sua band. Nato a Cuorgnè, classe 1999, è il fidanzato dell’attrice Matilda De Angelis.
A cura di Gaia Martino
60 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alessandro De Santis, nato a Cuorgné nel 1998, è il fidanzato di Matilda De Angelis, l'attrice che interpreta Lidia Poet nella serie tv che racconta la storia della prima donna iscritta all'Ordine degli Avvocati. Vincitore dell'edizione 2022 di X Factor, il cantante fa parte del duo Santi Francesi con il collega e amico Mario Francese. Dopo aver partecipato alla finale di Sanremo Giovani, il gruppo esordirà come concorrente Big al Festival di Sanremo 2024, con il brano L'amore in bocca.

Chi è Alessandro De Santis: la carriera coi Santi Francesi

"Aledeisanti", così si chiama su Instagram, è il cantante diventato famoso nella penultima edizione di X Factor: insieme a Mario Francese forma il duo Santi Francesi. Il cantante è nato nel 1998 a Cuorgné, in Piemonte e prima di approdare nel talent show di Sky, il duo partecipò insieme anche ad Amici, nella stessa edizione di Irama, con cui ebbe uno scontro: "L'esperienza di Amici ci ha permesso di vivere molto meglio questo programma, anche perché, prima di altri, eravamo già preparati alle dinamiche televisive del programma", raccontò il cantante in un'intervista a Fanpage.it. Dopo la vittoria ad XFactor, l'uscita dell'Ep in fieri, dov'è contenuto anche il singolo Non è così male, l'inedito mostrato durante la trasmissione, nel 2023 il gruppo ha pubblicato La noia, prima di presentarsi a Sanremo Giovani con il brano Occhi tristi.

La storia d'amore tra Alessandro De Santis e Matilda De Angelis

La notizia della relazione è spuntata fuori con alcune foto scattate dai paparazzi di Diva e Donna: ad inizio gennaio 2023 Matilda De Angelis e Alessandro De Santis sono stati beccati in atteggiamenti teneri durante una passeggiata per le strade di Verona.

Matilda De Angelis e Alessandro De Santis (foto di Diva e Donna)
Matilda De Angelis e Alessandro De Santis (foto di Diva e Donna)

I dettagli sulla loro relazione sono ancora pochi, ma l'attrice in un'intervista rilasciata a Vanity Fair ha toccato l'argomento raccontando di aver trovato finalmente l'uomo che cercava: "Sono sempre stata molto controllata nelle relazioni e di indole sono ultra indipendente. Ora sono contenta perché aspettavo una persona così, uno che mi ha investito come un camion a 250 all’ora". Alessandro De Santis ha accompagnato la fidanzata alla presentazione della serie tv La legge di Lidia Poet che l'ha vista protagonista negli scorsi mesi. Qui la foto sul red carpet.

Matilda De Angelis e Alessandro De Santis
Matilda De Angelis e Alessandro De Santis
60 CONDIVISIONI
760 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views