1.592 CONDIVISIONI

Andrea Giambruno lascia la conduzione di Diario del giorno, la decisione concordata con Mediaset

Andrea Giambruno lascia la conduzione del programma Diario del giorno, in onda su Rete 4. Il giornalista continuerà comunque ad occuparsi del coordinamento redazionale, ma non apparirà più in video. Una decisione concordata con Mediaset, che lo fa sapere in una nota.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Elisabetta Murina
1.592 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Giambruno lascia la conduzione del programma Diario del giorno, in onda su Rete 4. Il giornalista continuerà comunque ad occuparsi del coordinamento redazionale, anche se non apparirà più in video. Una decisione concordata con Mediaset, che lo rende noto con un comunicato diffuso nella serata di oggi, martedì 24 ottobre. Pare quindi che nei suoi confronti non ci sarà nessun provvedimento disciplinare, dopo che era stato segnalato dal Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia al Consiglio di disciplina territoriale di riferimento, in merito ai fuorionda riguardanti la sua trasmissione e mandati in onda in questi giorni da Striscia La Notizia.

Giambruno lascia la conduzione di Diario del Giorno

"Andrea Giambruno, dispiaciuto per l'imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l'azienda di lasciare la conduzione in video del programma ‘Il diario del giorno', di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale", si legge nella nota diffusa da Mediaset. Una decisione che, quindi, arriva in accordo con l'azienda di Cologno Monzese, dopo giorni in cui si sono susseguiti diversi possibili scenari sulla vicenda.

Il "caso Giambruno" è nato dopo che Striscia la Notizia ha trasmesso alcuni fuori onda nel quale il giornalista e conduttore del programma faceva apprezzamenti su alcune colleghe. Il primo episodio, trasmesso il 18 ottobre, riguardava la giornalista Viviana Guglielmi, che non ha prestato alcuna attenzione alle sue parole e ai consigli non richiesti. Nel secondo fuori onda, Giambruno arriva a fare battute allusive a sfondo sessuale alle colleghe. Dopo quanto accaduto, la premier Giorgia Meloni ha annunciato la fine della sua relazione con il giornalista.

Chi sostituirà Giambruno alla conduzione di Diario del giorno

Inizialmente, dopo l'accaduto Mediaset aveva fatto sapere che il giornalista si era auto sospeso dalla conduzione in accordo con la direzione di testata. A prendere il suo posto, stando alle ultime indiscrezioni, ci sarà Luigi Galluzzo, in passato volto di TgCom24 per oltre 10 anni e giornalista di Studio Aperto e TG4. All'inizio, la sua sostituzione era stata pensata per un breve periodo ma è probabile che ora diventi definitiva.

1.592 CONDIVISIONI
Andrea Giambruno si è autosospeso da Diario del giorno, Mediaset sta valutando provvedimenti
Andrea Giambruno si è autosospeso da Diario del giorno, Mediaset sta valutando provvedimenti
Giuseppe Brindisi al posto di Andrea Giambruno, il giornalista condurrà Diario del Giorno
Giuseppe Brindisi al posto di Andrea Giambruno, il giornalista condurrà Diario del Giorno
Luigi Galluzzo al posto di Andrea Giambruno a Diario del Giorno
Luigi Galluzzo al posto di Andrea Giambruno a Diario del Giorno
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni