
La diretta news dalla camera ardente di Pippo Baudo al Teatro delle Vittorie di Roma, oggi dalle 10:00 alle 20:00 sarà aperta al pubblico per l'ultimo saluto al grande conduttore scomparso a 89 anni. Dopo la camera ardente romana di oggi, mercoledì 20 agosto si terranno i funerali presso il Santuario della Madonna della Stella a Militello in Val di Catania, paese natale del grande conduttore.
Nel corso della giornata hanno dato l'ultimo saluto a Baudo il vicepremier Antonio Tajani, la conduttrice Mara Venier, l'ex moglie Katia Ricciarelli, Fiorello, Gianni Morandi, Giorgia, Laura Pausini e tanti altri. Atteso per martedì mattina l'arrivo di Amadeus.
- Fiorello arriva alla camera ardente: silenzio e rispetto per l'ultimo saluto a Pippo Baudo 18 Agosto
- La foto della camera ardente di Pippo Baudo al Teatro delle Vittorie è bellissima 18 Agosto
- Roma abbraccia Pippo Baudo: la camera ardente al Teatro delle Vittorie dalle 10 alle 20 18 Agosto
Dopo la camera ardente, l'ultimo viaggio in Sicilia
Dopo la camera ardente romana di oggi, mercoledì 21 agosto si terranno i funerali presso il Santuario della Madonna della Stella a Militello in Val di Catania, paese natale del grande conduttore. Il sindaco Giovanni Burtone ha confermato che la cerimonia si svolgerà nella terra d'origine di Pippo, quello stesso paese siciliano di cui è sempre andato orgoglioso e che non ha mai dimenticato nonostante il successo nazionale.
Roma abbraccia Pippo Baudo: la camera ardente al Teatro delle Vittorie dalle 10 alle 20
Roma si prepara a dare l'ultimo saluto a Pippo Baudo. Dalle 10 di questa mattina, lunedì 18 agosto, sarà aperta al pubblico la camera ardente allestita al Teatro delle Vittorie, dopo il momento di raccoglimento privato che si è svolto ieri al Policlinico Campus Biomedico riservato esclusivamente alla famiglia e agli amici più stretti. Il Teatro delle Vittorie, storico spazio romano dello spettacolo, diventa così il luogo simbolico per l'ultimo saluto collettivo a chi ha fatto la storia della televisione italiana.
La scelta della location non è casuale: il teatro rappresenta perfettamente quel mondo dello spettacolo di cui Pippo Baudo è stato protagonista assoluto, un ponte ideale tra il palcoscenico tradizionale e quello televisivo che il grande conduttore ha saputo unire con maestria unica.
Il mondo dello spettacolo in lutto
Nelle ultime ore si sono moltiplicati i tributi da parte dei protagonisti del mondo dello spettacolo. Da Enrico Mentana a Maria De Filippi, da Paolo Bonolis ad Alba Parietti, da Amadeus a Milly Carlucci: tutti hanno voluto ricordare non solo il professionista, ma soprattutto l'uomo, il maestro, la figura paterna che ha saputo guidare e ispirare generazioni di artisti.