video suggerito
video suggerito

Isabella Ferrari: “Giovani, spegnete i telefoni, vivete e fate l’amore. Ho 61 anni e non ho devastato la faccia con il bisturi”

Isabella Ferrari si racconta in una lunga intervista dalle estati adolescenziali e avventurose a Sanremo alla maturità: “Sono contenta di non essermi devastata la faccia”.
A cura di Daniela Seclì
322 CONDIVISIONI
Immagine

Isabella Ferrari si è raccontata in una lunga intervista. L'attrice è tornata con la mente alle sue estati adolescenziali quando si trasferiva con la famiglia a Sanremo e viveva vacanze avventurose, tra amori intensi e amicizie, in entrambi i casi destinati a interrompersi dopo il ritorno a casa. Oggi suggerisce ai giovani di spegnere il telefono e di vivere davvero.

Il consiglio di Isabella Ferrari ai giovani

Isabella Ferrari ha rilasciato un'intervista a Federico Rocca per Vanity Fair. L'attrice ha dichiarato di avere notato che i giovani oggi non riescono a godersi l'estate con la stessa leggerezza con cui lo faceva lei: "Hanno un’enorme difficoltà a innamorarsi, ad abbandonarsi alle carezze". Ritiene che la colpa sia dei "social":

C’è la paura del giudizio, del bullismo. Quando ero ragazzina io, eravamo tutti più spensierati: ci si innamorava con uno sguardo, ci si lasciava per un tradimento. Oggi il tradimento è una gogna: se lasci uno, vieni ammazzata. Vorrei che i ragazzi buttassero via i loro telefonini e vivessero, che seguissero i loro desideri, che si mettessero un bel costume per andare in spiaggia o un bel vestito per andare in discoteca e che si baciassero, che facessero l’amore. Vorrei che capissero che innamorarsi, lasciarsi, piangere, tradirsi, passare ad altro… tutto fa parte della vita.

L'attrice oggi ha 61 anni e non è mai ricorsa al bisturi

Isabella Ferrari ha 61 anni e ha lasciato che il tempo passasse su di lei senza tentare di contrastarlo con improbabili ritocchini: "Sono contenta di non essermi devastata la faccia". Un passo che, a suo dire, un po' tutte le sue colleghe hanno fatto "pur di sembrare più giovani". È contenta della sua scelta, anche perché – ammette – il bisturi le ha sempre fatto paura: "Mi guardo allo specchio e sono contenta di quello che vedo. In questo, credo di aver anticipato i tempi. Il bisturi mi fa troppa paura".

322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views