1.029 CONDIVISIONI
Doc - Nelle tue mani
15 Giugno 2022
11:52

Doc – Nelle tue mani sbarca in America: Matthew McConaughey candidato al ruolo di Luca Argentero

Pierdante Piccioni, l’ex primario del Pronto Soccorso di Codogno, che con la sua storia ha ispirato la serie tv Doc nelle tue mani, anticipa che la terza stagione dovrebbe andare in onda nella primavera 2023 e che tutto il prodotto è stato acquistato anche in America. Per il ruolo di Luca Argentero, spunta il nome di Matthew McConaughey.
A cura di Eleonora D'Amore
1.029 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Doc - Nelle tue mani

Parla Pierdante Piccioni, l'ex primario del Pronto Soccorso di Codogno, che con la sua storia ha ispirato la serie tv dei record della Rai. L'occasione al Circolo dei Lettori di Torino per la presentazione con Pierangelo Sapegno del libro Doc Nelle tue mani, l'ultimo romanzo edito da Mondadori sulla seconda stagione della fiction. Doc nelle tue mani 3 dovrebbe andare in onda la prossima primavera sempre su Rai 1, stando a quanto dichiarato a denti stretti:

Stiamo lavorando alla terza serie di Doc, ma non sono autorizzato a dire di più. Dovrebbe andare in onda nella primavera dell'anno prossimo. Si ragionerà ancora di empatia, di metodo Fanti, ma è una delle ipotesi. Naturalmente non si snaturerà la storia e non mancheranno le sorprese.

Matthew McConaughey potrebbe essere Andrea Fanti americano

Tornerà quindi Luca Argentero nei panni del protagonista Andrea Fanti, aiutato da Pierdante Piccioni che ha sostenuto la scrittura della sceneggiatura per la parte medica. Dopo un incidente, il famoso primario perse 12 anni di ricordi e insieme ad essi anche una fetta di vita in reparto, necessaria per ricostruire la sua identità nel vuoto di un recente passato dissoltosi nel nulla.

Ora la serie sta sbarcando in America e Piccioni anticipa il nome del divo Hollywoodiano che potrebbe interpretare il ruolo di Fanti oltreoceano.

Doc è per la Rai la gallina delle uova d'oro. Una sera, durante un incontro, persone di Mediaset e Netflix dicevano scherzando che avrebbero comprato la serie dalla Rai a qualunque prezzo. La prima stagione ha avuto un successo enorme con più di 100 Paesi al mondo che hanno acquistato i diritti. La seconda è sulla stessa strada. Ora anche la Sony ha comprato i diritti del format per mandarlo in onda in America. Stanno facendo il casting, una delle ipotesi è che Fanti sia interpretato da Matthew David McConaughey, non nascondo che non mi dispiacerebbe.

1.029 CONDIVISIONI
50 contenuti su questa storia
Luca Argentero commosso per il finale di Doc - Nelle tue mani:
Luca Argentero commosso per il finale di Doc - Nelle tue mani: "Torneremo"
Luca Argentero si emoziona per il finale di Doc - Nelle tue mani
Luca Argentero si emoziona per il finale di Doc - Nelle tue mani
3.081 di simonaumedia
Doc 2, trama e quando andrà in onda: intervista agli sceneggiatori della seconda stagione
Doc 2, trama e quando andrà in onda: intervista agli sceneggiatori della seconda stagione
Mara Venier con Una Voce per Padre Pio batte Tu Si Que Vales e vince agli ascolti tv
Mara Venier con Una Voce per Padre Pio batte Tu Si Que Vales e vince agli ascolti tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni