1.426 CONDIVISIONI
15 Aprile 2022
13:04

Antonino Spinalbese: “Ho un problema al pancreas, respiro ancora grazie a mia figlia Luna Marì”

Antonino Spinalbese per la prima volta ospite in tv ha raccontato della malattia autoimmune di cui soffre, “Ho il pancreas di un anziano” ha spiegato prima di scoppiare in lacrime per la figlia Luna Marì.
A cura di Gaia Martino
1.426 CONDIVISIONI

Antonino Spinalbese questa mattina è stato ospite di Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele, per parlare della parte di sé che nessuno conosceva, della malattia autoimmune di cui soffre. Ha voluto raccontare con un lungo video, per la prima volta, una pagina molto intima della sua vita e l'ha fatto per condividere con qualcun'altro la sua esperienza: "È stato un nuovo inizio, la cosa che mi ha spinto a scegliere di intraprendere questa via è perché per la prima volta mi sono sentito solo, esporre un mio problema, essendo visto da tanti ragazzi, poteva aiutare e far sì che qualcuno si potesse ritrovare in quella situazione. A me piace fare del bene, aumenta il mio ego e questa è una sincerità, mi sento meglio" ha raccontato nella sua prima intervista televisiva. Conosciuto per essere stato il fidanzato di Belen Rodriguez, diventato poi padre della figlia Luna Marì, la loro storia non è durata a lungo:

Io non sono stato conosciuto per questo video, non che fosse un dramma, ma ho sempre cercato di dividere la vita privata con la mia vita.  Dovevo per forza a un certo punto raccontare qualcosa della mia vita privata che avesse davvero valore. La gente si è fatto di me uno stereotipo di ragazzo, bello e superficiale. C'era bisogno di dare voce alla mia voce.

La malattia di Antonino Spinalbese

Antonino Spinalbese ai microfoni di Rai Uno, nella sua prima intervista televisiva, ha raccontato nel dettaglio della malattia di cui soffre.

Ho un problema al pancreas, ho trovato grazie ai medici una vita sana. Ho il pancreas di un anziano, queste malattie molte volte vengono scaturite da se stessi, forse era il momento di ricominciare. Con l'alimentazione riesco a vivere normalmente.

Lui non sapeva cosa fosse il dolore: "Mi sono sempre sentito un supereroe, non ho mai avuto neanche la febbre. Quando ho iniziato ad avere i dolori mi sono incuriosito, sapevo che più tempo passava più aumentava". Si è spaventato, ha spiegato, perché oggi è padre: "Ero spaventato anche del fatto di avere problemi e quindi far vivere un momento di difficoltà".

Le lacrime per la figlia Luna Marì

Nel vedere le immagini della figlia Luna Marì, nata dalla relazione con Belen Rodriguez, Antonino Spinalbese è scoppiato in lacrime. Poi ha commentato:

Io continuo a respirare grazie a mia figlia, mi sento davvero molte volte in un film. È la cosa migliore che io abbia mai fatto e le devo dire grazie ogni giorno perché mi insegna davvero tanto. Mi piaccio grazie a lei, sono davvero tanto felice. Lei mi ha fatto capire che tutto il resto è superficiale.

1.426 CONDIVISIONI
Antonino Spinalbese al parco con Luna Marì, le foto da papà lontano da Belen
Antonino Spinalbese al parco con Luna Marì, le foto da papà lontano da Belen
Antonino Spinalbese dopo Belen Rodriguez:
Antonino Spinalbese dopo Belen Rodriguez: "Qualsiasi donna sarà un'amante, Luna Marì è la mia sposa"
Antonino Spinalbese fa gli auguri alla figlia Luna Marì e la fidanzata Giulia Tordini commenta
Antonino Spinalbese fa gli auguri alla figlia Luna Marì e la fidanzata Giulia Tordini commenta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni