Raoul Bova e l’amore con Rocio Munoz Morales, a novembre aveva detto: “Ci rendiamo difficile amarci”

Il presunto flirt con Martina Ceretti ha travolto la vita privata di Raoul Bova e Rocio Munoz Morales. Insieme dal 2013, i due si sono ritrovati improvvisamente al centro di una bufera mediatica inaspettata, costretti a rilasciare dichiarazioni pubbliche su una relazione che, per anni, avevano cercato di proteggere dalle luci dei riflettori.
Ma le loro repliche sono arrivate in forme diametralmente opposte: Bova, tramite il suo legale, ha fatto sapere che la relazione con Rocio sarebbe terminata da tempo; l’attrice spagnola, invece, ha smentito categoricamente qualsiasi separazione in corso, affidandosi al suo avvocato per raccontare un’altra versione. Eppure, già a novembre 2024, in un’intervista al Corriere della Sera, l’attore aveva lasciato intuire qualche crepa nel rapporto.
Cosa aveva dichiarato Raoul Bova a novembre 2024
Quando, meno di un anno fa, gli era stato chiesto chi fosse per lui Rocio, Bova aveva risposto: “Una domandona, dalla risposta dipenderà la mia vita o la morte. È la persona che amo, con cui ho fatto due figlie, molto importante”. Ma in un’altra risposta, era emersa una riflessione meno lineare sul loro legame. “Amarsi è facile, ma noi ce lo rendiamo difficile”, aveva detto, senza approfondire. Una frase che, letta oggi, lascia intendere qualche complicazione ci fosse già stata.
Le due versioni: Bova e Rocio raccontano realtà differenti
Secondo la versione che Raoul Bova ha reso pochi giorni fa, la relazione sarebbe finita da tempo. A dirlo è il suo avvocato, David Leggi:
In qualità di legale di Raoul Bova, alla luce delle notizie apparse in questi ultimi giorni, ho il dovere di precisare che Raoul e Rocio, che non hanno mai contratto matrimonio, sono separati di fatto da molto tempo e si alternano nell’accudimento e nella cura delle due figlie. Siamo in attesa di indicazioni della signora Morales per poter formalizzare, anche in tribunale, una realtà già nota e indiscutibile.
Completamente diversa la versione di Rocio. Il legale dell’attrice ha diffuso un comunicato in cui si legge:
La signora Rocío Morales Muñoz, che mi ha conferito mandato di tutelarla in ogni sede, nega decisamente quanto affermato dal signor Bova, tramite il proprio legale. È assolutamente falso che vi sia una separazione di fatto, risalente addirittura a molto tempo prima, così come è falso che vi sia un qualsiasi accordo. La mia cliente ha appreso, come tutti, dai media quanto accaduto nelle ultime ore riguardo alla nota vicenda che ha visto protagonista il signor Bova.