4 Agosto 2022
15:58

Meghan Markle compie 41 anni, ma William e Kate non si sbilanciano con gli auguri

Un messaggio stringato e ridotto al minimo necessario imposto dalle formalità, ma comunque in toni pacati che sembrano stridere con il clima di tensione che scorre tutt’ora tra i due fratelli, distanti più che mai, e le rispettive famiglie.
A cura di Giulia Turco

In occasione del 41esimo compleanno di Meghan Markle arrivano gli auguri da oltreoceano. Il principe William e Kate Middleton hanno fatto recapitare un buon compleanno alla duchessa di Sussex pubblicando i loro auguri tramite le pagine social ufficiali. Un messaggio stringato e ridotto al minimo necessario imposto dalle formalità, ma comunque in toni pacati e amorevoli che sembrano stridere con il clima di tensione che scorre tutt’ora tra i due fratelli, distanti più che mai, e le rispettive famiglie.

Gli auguri stringati dei duchi di Cambridge

"Auguri di buon compleanno alla duchessa del Sussex!", è il messaggio pubblicato dai Cambridge sui social. C’è persino una foto di Meghan nella cartolina di auguri che i duchi di Cambridge hanno inviato via social alla duchessa. È uno scatto recente, che risale ai festeggiamenti per il Giubileo di Platino della regina lo scorso giugno al quale anche i Sussex avevano partecipato volando per l’occasione dalla California. Anche in quel caso i rapporti tra le due famiglie erano apparsi più freddi che mai: gli zii non erano presenti nemmeno al compleanno della piccola Elisabeth.

Rapporti tesi tra le due famiglie

La tensioni tra Harry e William risalgono alla spaccatura che ha portato il più piccolo di casa verso il divorzio dalla famiglia reale nel 2018. Da allora i malumori sono rapidamente esplosi. Harry affermava che il fratello fosse intrappolato all’interno del sistema reale parlando con Oprah Winfrey nell’intervista bomba che ha riscosso il clamore internazionale. Non. Solo, secondo i media britannici tra i quali il The Mirror, la tensione scorrerebbe anche tra le duchesse. Mentre Kate studia da regina, Meghan secondo i media americani avrebbe già ottenuto il titolo di “principessa di Montecito” dai suoi vicini di casa che l’hanno soprannominata così per via della sua passione per il lusso.

Il principe William compie 40 anni, gli auguri di Harry e Meghan non sono arrivati
Il principe William compie 40 anni, gli auguri di Harry e Meghan non sono arrivati
La principessa Charlotte compie 7 anni, nelle foto di mamma Kate ricorda papà William da piccolo
La principessa Charlotte compie 7 anni, nelle foto di mamma Kate ricorda papà William da piccolo
Il principe George compie 9 anni, nella foto il figlio di William e Kate somiglia al papà da piccolo
Il principe George compie 9 anni, nella foto il figlio di William e Kate somiglia al papà da piccolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni