28 Dicembre 2021
18:04

Luisa Anna Monti e il cancro al seno: “È la mia seconda volta e l’ho fregato maledetto”

Luisa Anna Monti, ex dama del trono Over di Uomini e Donne, sta lottando contro un tumore al seno. E via Instagram ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute e su come sta andando la terapia.
A cura di Elisabetta Murina

Luisa Anna Monti, ex dama del trono Over di Uomini e Donne, sta lottando contro un tumore al seno. È la seconda volta che si trova ad affrontare un cancro. Già qualche anno fa, infatti, aveva affrontato e vinto la battaglia contro il cancro alla tiroide. Su Instagram, la dama aggiorna i fan sulle sue condizioni di salute e su come sta andando la terapia: "Il cammino verso la guarigione prosegue bene, sono molto stanca. Questa è la mia seconda volta e l' ho fregato maledetto Mister T". E guarda al futuro: "Voglio buttarmi tutto alle spalle e ricominciare a vivere".

Il lungo post di Luisa Anna Monti

Lo scorso settembre, Luisa Anna ha fatto fatto saper che le è stato diagnosticato un cancro al seno. È la seconda volta che l'ex dama del trono Over si trova a fare i conti con un terribile male. Qualche anno prima, infatti, aveva combattuto contro un tumore alla tiroide, che era riuscita a sconfiggere. E anche questa volta la sua lotta contro "Mister T", come lo definisce, sembra procedere per il verso giusto, seppur con fatica e importanti effetti collaterali:

Il cammino verso la guarigione prosegue bene, sono molto stanca, ho iniziato la terapia ormonale da un po' e anche se comporta effetti collaterali abbastanza importanti non getto la spugna, c'è la probabilità di recidive e ad ogni follow up il cuore inizia a battere a tremila.

Nel suo post, Luisa Anna sostiene l'importanza della solidarietà tra donne in un cammino delicato come questo e crede che la positività sia una delle chiavi vincenti per "far funzionare le terapie": 

Il cammino verso la guarigione non si compie da sole siamo tutte unite, tenendoci per mano, se una di noi crolla ci sono 100 mani che ci aiutano a rialzarci, tante di voi che condividono il tuo percorso di terapia fatto di paura ma anche di emozioni. Ognuna di noi con la propria storia, ognuna di noi pronta a donare forza e affetto che si trasforma in un mare di speranza e motivazione, quella che serve alle terapie per funzionare. Insieme ogni giorno a condividere il proprio stato d'animo e a sostenerci, la cura principale è la positività, questa è la mia seconda volta e l' ho fregato maledetto Mister T .

In più, l'ex dama sottolinea l'importanza della prevenzione, che non deve essere in alcun modo e per nessuna ragione posticipata:

Ricordiamo che i domani posso essere troppo tardivi per questo la prevenzione è lo step più importante. Questo è stato un anno molto difficile, trascorrere le festività senza più una madre e un padre entrambi deceduti a causa del cancro ti distrugge.

Il significato della piuma

Nella foto che ha condiviso su Instagram, Luisa Anna Monti copre il seno con una piuma bianca. E nel lungo messaggio che accompagna lo scatto, spiega che quell'oggetto ha un significato speciale per lei: "Questa piuma ha un significato, ho avvertito la presenza dei miei Angeli che con la loro leggerezza mi proteggono ogni giorno… I miei genitori sono con me, dentro di me. Sempre". La piuma le ricorda i suoi "Angeli", i genitori, entrambi scomparsi dopo una lotta contro il cancro. L'ex dama di Uomini e Donne ora sta bene e vuole lasciarsi alle spalle il periodo buio che ha attraversato. Pensando al futuro spera di "ricominciare a vivere" e fa una promessa:

Ora voglio buttarmi tutto alle spalle, ricominciare a vivere perché sono stati mesi difficili e non è finita… Grazie a Dio sto bene, grazie a tante di voi che mi hanno rincuorata ogni giorno e a tutti i vostri bellissimi messaggi. Non permetterò mai a nessuno di spegnere il mio bel sorriso, mai Mister T, per me stessa, per le mie Amiche Guerriere e per chi come mia Madre, mio padre, i miei nonni, mia zia le mie amiche Annamaria, Rachele, Michelle, Gabriella hanno lottato con grande coraggio e dignità e non ce l' hanno fatta… Alzo gli occhi al Cielo e loro continuano a sorridermi. Grazie Dio, Grazie vita, grazie Prevenzione, Grazie al mio compagno che mi è sempre accanto. Vorrei Abbracciarvi tutti, vi voglio bene. 

Ed Sheeran è diventato papà per la seconda volta
Ed Sheeran è diventato papà per la seconda volta
Lele Spedicato dei Negramaro papà per la seconda volta, è nata la figlia Diana
Lele Spedicato dei Negramaro papà per la seconda volta, è nata la figlia Diana
Anna Wintour è nonna per la terza volta, l'annuncio nel giorno del suo 72esimo compleanno
Anna Wintour è nonna per la terza volta, l'annuncio nel giorno del suo 72esimo compleanno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni