398 CONDIVISIONI

George Clooney vende Villa Oleandra, qual è il prezzo della trattativa riservata

George Clooney chiude la sua esperienza con l’Italia. Il divo hollywoodiano ha messo in vendita Villa Oleandra, la residenza sul lago di Como acquistata nel 2002. Per pochi la cifra di immissione sul mercato.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
398 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce un’epoca: George Clooney vende Villa Oleandra, la storica residenza acquistata nel 2002 a Laglio, sul lago di Como. Secondo quanto riporta Page Six, che cita una fonte anonima vicina all’attore, il divo avrebbe già avviato le pratiche necessarie all’immissione sul mercato della villa all’interno della quale ha trascorso le vacanze estive – ma non solo – negli ultimi 20 anni. Una zona d'Italia cui la presenza di Clooney ha portato lustro, oltre che turisti richiamati dalla possibilità di poter incontrare da vicino una volta nella vita una star di tale portata.

La trattativa riservata voluta da George Clooney

La vendita di Villa Oleandra, anche e soprattutto a causa dei costi non accessibili a tutti, non sarà trattata apertamente come in genere accade con le altre (probabilmente) meno prestigiose residenze di Laglio. L’attore avrebbe chiesto e ottenuto che la vendita non sia pubblicizzata per evitare di richiamare curiosi non realmente interessati. L’affare immobiliare sarà trattato nel più stretto riserbo. Si tratta, infatti, di cifre non accessibili a tutti: per accaparrarsi l’acquisto della villa dell’attore bisognerà infatti sborsare 100 milioni di dollari. La trattativa, dunque, è riservata solo a pochi e selezionatissimi possibili acquirenti che saranno in grado di dimostrare una potenziale capacità di acquisto di una certa portata.

George Clooney aveva acquistato Villa Oleandra per 10 milioni di dollari

Clooney aveva acquistato la residenza che sarebbe diventata il suo buon ritiro italiano nel 2002 per 10 milioni di euro. Rivenderà l’immobile, se l’affare dovesse concludersi, a un valore 10 volte maggiore la cifra iniziale. Va considerato però che sono trascorsi oltre 20 anni tra il momento in cui la villa è stata acquistata e quello in cui sarà rivenduta. L’attore si è inoltre fatto carico di lunghi e costosi lavori di ristrutturazione portati avanti negli anni per garantire a se stesso e alla sua famiglia (composta dalla moglie Amal Alamuddin e dai loro due figli) tutta la privacy necessaria. Aveva inoltre fatto costruire un ponticello che, attraversando il lago, collega la dimora principale alla dependance.

398 CONDIVISIONI
George Clooney e Amal Alamuddin in vacanza in Italia, la coppia con i figli a villa Oleandra
George Clooney e Amal Alamuddin in vacanza in Italia, la coppia con i figli a villa Oleandra
George Clooney smentisce: "Ho letto dai giornali che vendo la villa a Como ma non è vero"
George Clooney smentisce: "Ho letto dai giornali che vendo la villa a Como ma non è vero"
George Clooney e Amal Clooney, una giornata in barca sul Lago di Como con i loro gemelli
George Clooney e Amal Clooney, una giornata in barca sul Lago di Como con i loro gemelli
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni