21 Ottobre 2022
16:05

Clarissa Marchese incinta per la seconda volta: “La gravidanza è più difficile, ma Arya è felice”

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Clarissa Marchese, incinta per la seconda volta, ha raccontato come sta procedendo la gravidanza e come la primogenita Arya ha accolto la notizia che presto avrà un fratellino o una sorellina.
A cura di Elisabetta Murina

Clarissa Marchese diventerà presto mamma per la seconda volta.L'ex corteggiatrice di Uomini e Donne e il compagno Federico Gregucci hanno comunicato la bella notizia a inizio ottobre, con una tenera foto di famiglia pubblicata su Instagram. La coppia ha già accolto in famiglia la piccola Arya, arrivata nel marzo del 2020. Intervistata dal magazine di Uomini e Donne, la futura mamma bis ha raccontato come sta procedendo la gravidanza e come ha reagito la primogenita alla scoperta che avrà presto una sorellina.

Come sta vivendo Clarissa Marchese la gravidanza

L'ex corteggiatrice ha spiegato che la seconda gravidanza, a differenza della prima, le sta dando più problemi fisici fin dall'inizio. "É molto più difficile e lo è stata praticamente da subito", ha raccontato al magazine di Uomini e Donne- "Ho avuto diversi fastidi, in particolare una fortissima nausea: il mio corpo per settimane ha rifiutato qualsiasi cosa ingerissi. Ho perso peso, ero sempre stanca e avevo bisogno di tanto riposo, cosa molto difficile con una bimba di due anni". Per affrontare questo periodo e cercare di rimettersi al più presto in forze, Clarissa Marchese ha scelto di rimanere più tempo a casa dei genitori in Sicilia: "Ho deciso di restare un mese in più dai miei in Sicilia per farmi aiutare. Ora piano piano sta andando meglio, per fortuna". 

La reazione della primogenita Arya alla gravidanza

La futura mamma bis ha poi raccontato come ha reagito la primogenita Arya, che oggi ha due anni e mezzo, alla notizia che in famiglia arriverà una sorellina o un fratellino (ancora il sesso del bebè non è stato):

È felicissima anche perché adora i bimbi piccoli e questa sua passione ci ha aiutati a introdurre l’argomento. Con Federico abbiamo cercato di essere molto delicati nel darle la notizia, le abbiamo spiegato che presto anche a casa nostra arriverà un bebè e che lei sarà una sorella maggiore. Le ho detto che dovrà aiutarmi a prendermene cura e che giocheremo tutti insieme. 

Clarissa Marchese e Federico Gregucci presto genitori per la seconda volta:
Clarissa Marchese e Federico Gregucci presto genitori per la seconda volta: "Più felici che mai"
Clarissa Marchese e Federico Gregucci svelano il sesso del secondo figlio:
Clarissa Marchese e Federico Gregucci svelano il sesso del secondo figlio: "Siamo felicissimi"
Clarissa Marchese smette di allattare dopo oltre due anni:
Clarissa Marchese smette di allattare dopo oltre due anni: "Bisogna ascoltare il proprio corpo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni