870 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Royals

Chi è Rose Hanbury, l’amica storica di William che gli inglesi chiamano “la nuova Camilla”

Rose Hanbury, ex modella e consulente politica, balza di nuovo in cima nel gossip inglese per la presunta relazione clandestina con il principe William. Da sempre legata alla famiglia reale per l’amicizia tra la nonna e la Regina Elisabetta II, nel 2019 avrebbe interrotto ogni rapporto con Kate Middleton.
A cura di Ilaria Costabile
870 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La famiglia reale inglese è da sempre sotto l'occhio attento degli amanti del gossip, che non vedono l'ora di scoprire qualche scheletro nei sontuosi armadi reali. Dopo la malattia di Kate Middleton e il caso della foto ritoccata, torna al centro dell'attenzione Rose Hanbury, protagonista di una presunta relazione clandestina con il principe William. Il suo nome non risuona nuovo, dato che si parlò di un tradimento già nel 2019.

Chi è Rose Hanbury, amica storica di William

Rose Hanbury è un ex modella e consulente politica, nata nel 1984, sposata con David Cholmondeley, settimo marchese di Cholmondeley, di 24 anni più vecchio di lei. È legata ai regnanti da una storia familiare: la sua nonna, Lady Elizabeth Lambart, fu damigella d'onore al matrimonio tra la Regina Elisabetta e il principe Filippo, nel 1947. Le due sarebbero state in contatto, da buone amiche, fino al 2016, anno in cui Lady Elizabeth è venuta a mancare. Il rapporto con il principe William sarebbe da considerarsi il frutto di un'annosa conoscenza. Dall'unione con il marito sono nati tre figli, cresciuti insieme ai figli della coppia reale. Vivono a Houghton Hall, una tenuta nel Norfolk che si trova vicino ad Anmer Hall, residenza preferita del principe William e Kate Middleton.

Rose Hanbury è sposata con David Cholmondeley: i due hanno 3 figli

La coppia formata da Rose Hanbury e David Cholmondeley, settimo marchese di Cholmondeley, di 24 anni più vecchio di lei, hanno tre figli, i gemelli Alexander Hugh George e Lord Oliver Timothy George, nati nell'ottobre 2009, e Lady Iris Marina Aline Cholmondeley, nata nel marzo 2016. Lord Oliver Cholmondeley fu paggio d'onore all'incoronazione del Re Carlo III e della regina Camilla.

Il presunto astio tra Kate Middleton e Rose Hanbury

Negli anni il gossip inglese ha sempre parlato di Kate Middleton e Rose Hanbury come due care amiche, prima del drastico allontanamento arrivato in parallelo alle voci sul presunto tradimento. Le due avrebbero avuto uno screzio, in seguito al quale Kate avrebbe chiesto a William di allontanare Rose Hanbury e di non considerarla più come una delle sue più strette confidenti. I motivi dell'amicizia interrotta non furono mai resi noti, nel 2019 una fonte anonima al The Sun raccontò: "È risaputo che hanno avuto una frattura, erano vicine, ma non è più così". L'episodio più recente che trova conferma nell'astio della principessa risale all'anno scorso, quando, secondo i pettegolezzi a Corte, Camilla ha invitato la Hanbury all'incoronazione di Re Carlo III. Comportamento che avrebbe fatto storcere il naso alla Middleton al punto da non inchinarsi davanti alla nuova Regina.

870 CONDIVISIONI
602 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views