1.584 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Arianna Bergamaschi, la cantante dell’Inno di Mameli per la Supercoppa Inter-Juve

Stasera, 12 gennaio, sarà trasmessa la finale Supercoppa Frecciarossa fra Inter e Juventus allo stadio San Siro, prima del calcio d’inizio canterà l’inno di Mameli: Arianna Bergamaschi.
A cura di Ilaria Costabile
1.584 CONDIVISIONI
Immagine

Stasera mercoledì 12 febbraio su Canale 5, sarà trasmessa la finale di Supercoppa Frecciarossa fra Inter e Juventus allo stadio San Siro. L'appuntamento è in prima serata, alle ore 21, ma prima del fatidico calcio di inizio verrà cantato l'Inno di Mameli, lasciando spazio ad una vera e propria esibizione canora. Protagonista del momento è Arianna Bergamaschi, cantante e attrice teatrale già piuttosto nota nel panorama musicale italiano.

Chi canta l'Inno di Mameli prima di Inter-Juve: la carriera di Arianna Bergamaschi

Arianna Bergamaschi nasce a Milano nel 1975, figlia della cantautrice Graziella Caly. Sin da piccolissima inizia a calcare le scene teatrali e televisive, partecipando a trasmissioni come Fantastico e figurando anche in sceneggiati come i Promessi Sposi. Negli Anni Novanta, poi, diventa testimonial della Disney, stipulando un contratto con la nota casa di produzione della durata di cinque anni, durante i quali incide anche degli album. Ancora adolescente prende a parte a diversi programmi televisivi, collezionando esperienze a dir poco emozionanti e nel 2000 è una delle artiste che si esibiscono durante il Giubileo delle Famiglie, in Piazza San Pietro. È protagonista di tantissimi musical che fanno il giro d'Italia e non solo. Nel corso della sua carriera porta avanti delle collaborazioni con artisti internazionali assai noti come Shaggy, Pitbull e Flo Rida. Nel 2016, inoltre, canta a Detroit per Hilary Clinton durante la sua corsa alle presidenziali.

La vita privata di Arianna Bergamaschi, il marito e il figlio

Arianna Bergamaschi con il marito Olivier Francois
Arianna Bergamaschi con il marito Olivier Francois

La cantante è molto riservata, tanto che della sua vita privata si conosce davvero poco. Dal 2014 è sposata con il manager francese e attuale amministratore delegato della FIAT, Olivier Francois, matrimonio celebrato dopo sette anni di fidanzamento a Venezia. I due hanno poi avuto un bambino, nato nel 2016, del quale la Bergamaschi non pubblica frequentemente foto o video, tanto che anche sul suo profilo Instagram, sono davvero pochi gli scatti che la ritraggono in momenti che racchiudono la sua sfera privata.

1.584 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views