Brigitta Boccoli: “A 14 anni mi fidanzai con Pino Insegno. Lui ne aveva 27, siamo stati insieme per 3 anni”

Una storia d’amore durata tre anni è quella che ha legato Pino Insegno a Brigitta Boccoli. A raccontarlo è stata l’artista che, ospite di Caterina Balivo a La volta buona, ha reso nota per la prima volta la relazione con il conduttore di Reazione a catena, cominciata quando Brigitta era giovanissima. Aveva appena 14 anni quando incontrò Insegno e se ne innamorò. L’uomo, all’epoca tra i protagonisti della Premiata Teleditta, di anni ne aveva compiuti 27.
Brigitta Boccoli racconta l’amore per Pino Insegno e i motivi della rottura
Nello studio della trasmissione pomeridiana di Rai1, Brigitta ha ricordato il primo incontro con Pino: “Siamo stati insieme 3 anni, che non sono pochi a 14 anni. Ci siamo conosciuti mentre partecipavo a una trasmissione condotta da Enrica Bonaccorti. Mia sorella ci lavorava come ballerina di fila e io andavo a trovarla”.
Proprio dietro le quinte del programma nacque un amore che sarebbe durato a lungo, nonostante la giovanissima età di Brigitta. La showgirl ha confidato di avere perfino desiderato sposarlo e di avere contato i giorni affinché il compimento della maggiore età le consentisse di farlo. Ma il rapporto non arrivò così in là: a 17 anni, durante un viaggio a Formentera, Brigitta incontrò un altro uomo che le fece perdere la testa e decise di lasciare Insegno.
Pino Insegno disperato dopo la fine della storia con Brigitta Boccoli

Ad aggiungere un altro dettaglio inedito a questa vicenda – già singolare per la differenza d’età tra i due protagonisti – è stata Benedicta Boccoli, sorella di Brigitta. Commentando il post con la clip del racconto pubblicata da La volta buona su Instagram, la donna ha rivelato: “Pino fu sostituito in un attimo ma era disperato. Si sfogava con me”. L’interessato non ha aggiunto alcuna dichiarazione a commento dell’episodio.