4 Ottobre 2022
22:10

Woody Allen inizia le riprese di Wasp 22, è il primo film in francese del regista

Woody Allen ha iniziato le riprese di “Wasp 22”: si tratta del primo film in lingua francese nella sua carriera ed è una commedia noir in stile “Match Point”.
A cura di Elisabetta Murina

Il cinquantesimo della sua carriera e il primo in francese. Woody Allen continua a entrare nella storia del cinema e ha iniziato a Parigi le riprese di Wasp 22, un nuovo film girato interamente in lingua francese con Lou de Laage, Poupaud, Valérie Lemercier e Niels Schneider come protagonisti.

Cosa sappiamo di "Wasp22"

Per il momento sono poche le informazioni che si hanno riguardo a Wasp 22, il primo film in francese di Woody Allen. Stando a quanto ha fatto sapere il noto regista, 86 anni, si tratta di una commedia noir in stile Match Point, uscito nel 2005 con protagonisti Jonathan Rhys Meyers e Scarlett Johansson. All'epoca le difficoltà economiche di girare il film a New York costrinsero Allen a riscrivere la sceneggiatura adattandola all'ambiente londinese. Le riprese del nuovo film, il primo in lingua francese, sono iniziate il 3 ottobre a Parigi. Non si conoscono i dettagli della trama, anche se è noto che tra i protagonisti ci saranno gli attori Lou de Laage, Poupaud, Valérie Lemercier e Niels Schneider.

Woody Allen e le presunte voci di un ritiro dal cinema

Nelle ultime settimane alcune dichiarazioni rilasciate da Woody Allen sembravano suggerire la sua intenzione di abbandonare il cinema per dedicarsi alla scrittura di romanzi. In un'intervista a LaVanguardia aveva dichiarato: "La mia idea, in linea di principio, è quella di non fare più film e concentrarmi sulla scrittura". Ma tramite un portavoce è presto arrivata la rettifica, nessuna intenzione di allontanarsi dal mondo del cinema, anzi, un nuovo film in lavorazione a Parigi: "Non ha mai detto che si sarebbe ritirato e non ha neanche detto che sta scrivendo un altro romanzo. Attualmente, non ha intenzione di ritirarsi ed è entusiasta di essere a Parigi a girare il suo nuovo film, che sarà il cinquantesimo".

Il mio grosso grasso matrimonio greco 3, Nia Vardalos annuncia l'inizio delle riprese
Il mio grosso grasso matrimonio greco 3, Nia Vardalos annuncia l'inizio delle riprese
Johnny Depp torna Jack Sparrow, a febbraio le riprese del nuovo film della saga Pirati dei Caraibi
Johnny Depp torna Jack Sparrow, a febbraio le riprese del nuovo film della saga Pirati dei Caraibi
Woody Allen non si ritira:
Woody Allen non si ritira: "Non ha intenzione di lasciare il cinema, sta lavorando al 50esimo film"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni