21 Settembre 2022
22:05

Annunciato il regista del nuovo film dei Fantastici 4: esce al cinema nel 2024

No, i Fantastici Quattro nella foto non c’entrano niente: il cast è tutto nuovo.

Un nuovo film dei Fantastici Quattro, finalmente. No, la foto del cast del 2005 non c'entra. Il nuovo film rilancia ulteriormente il franchise all'interno del Marvel Cinematic Universe e con un cast tutto nuovo, differente anche da quello proposto nel reboot del 2015. Deadline annuncia la nuova squadra del team: Matt Shakman alla regia e Jeff Kaplan e Ian Springer alla sceneggiatura. Il film darà ufficialmente il via alla Fase 6 e dovrebbe uscire l'8 novembre 2024 seguito da due film sugli Avengers, rispettivamente "The Kang Dynasty" e "Secret Wars".

Il nuovo film

Il nuovo film sarebbe stato confermato durante l'evento Disney D23. In quel momento, Kevin Feige avrebbe dato l'ok e scelto Matt Shakman alla regia. I fan aspettavano (e aspettano) da tempo notizie sui Fantastici Quattro da quando la Disney ha completato l'acquisizione della Fox, che ne aveva i diritti. Durante il Comic-Con di quest'anno proprio Kevin Feige aveva confermato che sarebbero presto uscite novità e notizie ufficiali sul destino del film, che adesso Deadline è in grado di anticipare.

La storia dei Fantastici Quattro al cinema

La storia dei Fantastici Quattro al cinema è una storia molto complessa, romantica e travagliata. Il primo film "Fantastic Four" è del 2005 e prodotto dalla 20th Century Fox, disprezzato dai fan e stroncato dalla critica, è un film effettivamente pessimo malgrado il cast ‘da urlo' per l'epoca: Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Michael Chiklis e Chris Evans, che qualche anno più tardi avrebbe indossato il costume di Captain America con tutt'altre fortune. Così brutto, eppure il film riuscì ad avere un sequel, leggermente migliore: "Fantastici Quattro e Silver Surfer" nel 2007.

Stesso cast, più Doug Jones nel ruolo di Silver Surfer, uno di quei supereroi non ancora ripescati dall'attuale MCU. Nel 2015 il reboot Fantastic 4 – I Fantastici Quattro ha fatto anche peggio: cast privo di carisma, atmosfere eccessivamente drammatiche. Un film senza sostanza che non è piaciuto a nessuno con Michael B. Jordan, Miles Teller e Kate Mara.

È morto Wolfgang Petersen, regista di film come La storia infinita, Troy e La tempesta perfetta
È morto Wolfgang Petersen, regista di film come La storia infinita, Troy e La tempesta perfetta
Back to black, il film sulla storia di Amy Winehouse sarà diretto dalla regista di 50 sfumature
Back to black, il film sulla storia di Amy Winehouse sarà diretto dalla regista di 50 sfumature
Quentin Tarantino pazzo di
Quentin Tarantino pazzo di "Top Gun: Maverick": 'Film semplicemente fantastico"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni