20 Ottobre 2022
18:25

Return to Silent Hill, un nuovo spaventoso capitolo della saga horror

Konami, in un evento chiamato Silent Hill Transimission, ha ufficializzato un nuovo film che di fatto rilancia la saga dell’orrore negli anni 2020: Return to Silent Hill.

C'è stato un tempo in cui Silent Hill terrorizzava il mondo, polverizzando record d'incassi e di vendite tra videogame e sala cinematografica. Konami, in un evento chiamato Silent Hill Transimission, ha ufficializzato un nuovo film che di fatto rilancia la saga dell'orrore negli anni 2020: Return to Silent Hill. I film della saga sono usciti nel 2006 e nel 2012, ora è tempo di riprendere in mano il franchise e provare a prendere nuovo pubblico.

L'anteprima

Il video teaser offre un primo sguardo e i dettagli del film, con gli storyboard inclusi, oltre alle parole dei creatori e produttori del progetto storico tra cui Cristophe Gans, che ha diretto il film originale di Silent Hill e che tornerà dietro la macchina da presa per questo reebot. Non solo: nell'evento, Konami ha ufficializzato la ripubblicazione di Silent Hill 2, vero successo della serie incentrato molto sull'horror psicologico e probabilmente il capolavoro più amato dai fan della saga videoludica. Il produttore Victor Hadida ha commentato: "C'è un'idea chiara da parte di Christophe di renderlo moderno, ma anche molto fedele al videogioco… Christophe è davvero qualcuno che rispetta il lavoro che è stato fatto, ma che ha anche la propria visione". 

Una storia epica

C'è davvero tanta curiosità attorno a questo progetto. Il gioco sarà una esclusiva per Playstation 5, ma arriverà anche su Pc e dopo 12 mesi sulle altre piattaforme. Lo sviluppo del gioco ha fatto in modo di coinvolgere molti dei creatori originali del gioco, come il compositore Akira Yamaoka e il producer Motoi Okamoto. Bocche cucite ovviamente su quello che doveva essere il vecchio progetto firmato Hideo Kojima, e che purtroppo non vedrà mai la luce. Di quello, per i pochi fortunati ancora in possesso, esiste solo una demo giocabile dal titolo magnetico "P.T.", appunto playable teaser. Sono già passati 8 anni da quel progetto che scioccò l'opinione pubblica e di cui purtroppo non si avranno più notizie. Non resta che attendere i nuovi progetti attorno a questo grande titolo.

George Clooney rimette insieme la banda, di nuovo: arriva Ocean's 14
George Clooney rimette insieme la banda, di nuovo: arriva Ocean's 14
"Nemmeno tu puoi uccidere tutti", ecco il trailer di John Wick 4 con Keanu Reeves
Guillermo Del Toro firma la sua prima serie su Netflix, arriva Cabinet of Curiosities
Guillermo Del Toro firma la sua prima serie su Netflix, arriva Cabinet of Curiosities
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni