37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, le pagelle della seconda serata: i voti a cantanti e canzoni

Ecco le pagelle della seconda serata del 74° Festival di Sanremo, da Geolier a Annalisa, passando per Il Volo, Mahmood e i The Kolors.
A cura di Francesco Raiola
37 CONDIVISIONI
Mahmood a Sanremo 2024 (LaPresse)
Mahmood a Sanremo 2024 (LaPresse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Siamo arrivati alla seconda serata del 74esimo Festival di Sanremo, dopo il successo e i record della prima serata condotta come sempre da Amadeus, che ne è anche il direttore artistico. Una serata in cui dopo Marco Mengoni sarà Giorgia a fare da co-conduttrice. Durante la seconda serata si esibiranno 15 Big che saranno presentati dagli altri 15 cantanti che si esibiranno domani. Si partirà con Fred De Palma per proseguire con Renga e Nek, Alfa e Dargen D'Amico, fino ad arrivare alla chiusura con Annalisa, Irama e Clara.

Fred De Palma – Il cielo non ci vuole 6

Fred torna convinto come la prima serata, bisogna dire che sul palco ci sta benissimo, qualche attimo di indecisione finale ma capita. La canzone ancora deve convincerci, però, Fred non ce ne vorrà.

Renga e Nek – Pazzo di te 6

Renga e Nek presentati dai La Sad è una delle cose che più ci diverte di questa seconda serata. Loro sono istituzione a Sanremo, alle voci siamo affezionati, speriamo di affezionarci pure alla canzone.

Alfa – Vai 7

Più passa il tempo più la canzone di Alfa resta in testa, perché è costruita per non uscirne mai: vai ragazzo!

Dargen D'Amico – Onda alta 7

Non c'è niente da fare, seconda esibizione e tutti a cantare "Sta arrivando, sta arrivando l'onda alta". Basta questo per dire che ha vinto già.

Il Volo – Capolavoro 6

Forse non è il nostro Capolavoro, però gli va dato atto di aver cominciato a cercare un suono diverso. E sono amatissimi.

Gazzelle – Tutto qui 7.5

Gazzelle è un altro di quelli che ha una canzone diesel che piano piano ti entra nel cuore. La malinconia della quotidianità.

Emma – Apnea 7

Fighissima Emma sul palco, e non parliamo solo dell'outfit, ma proprio dell'insieme: canzone, esibizione, attitude. Brava.

Mahmood – Tuta Gold 8

Mahmood, ma che ti possiamo dire? Hai spaccato tutti e cinque i cellulari nella tuta gold!

BigMama – La rabbia non ti basta 7

"Sanremoooo, le mani". Big Mama sta sul palco dell'Ariston come se stesse su quello di un club di provincia. Ed è un complimento.

The Kolors – Un ragazzo una ragazza 7.5

È vero, quel ritornello didascalico all'inizio ti lascia perplesso, ma poi il groove dei Kolors diventa travolgente, dimentichi la perplessità e resta il tormentone.

Geolier – I p' me, tu p' te 7.5

Geolier versione romantic urban, anche nell'outfit. Ci piace, anche che abbia detto sì a Sanremo e Sanremo abbia detto sì al napoletano.

Loredana Bertè – Pazza 6.5

Siamo onesti, riusciremmo mai a scrivere qualcosa di male su Loredana Bertè? Difficile. Fortunatamente non dobbiamo farlo, nonostante qualche problemino, ma la riappropriazione di quel "pazza" riequilibra tutto.

Annalisa – Sinceramente 7

Annalisa è venuta per riprendersi tutto quello che è suo.

Irama – Tu no 6

Il titolo ci pare eccessivo, non è un no, ma ancora un "ni". Tu ni.

Clara – Diamanti grezzi 7

Se la cava anche stasera nonostante il testacoda: vediamo quanto ci metterà a sgrezzarsi del tutto.

37 CONDIVISIONI
759 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views