33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Fedez e gli Articolo 31 a Sanremo 2023: “Giorgia legalizzala”, l’appello al Presidente del Consiglio

Fedez e gli Articolo 31, durante l’esibizione nella quarta serata del Festival di Sanremo con la canzone Ohi Maria hanno gridato: “Giorgia legalizzala”, indirizzato alla presidente del consiglio Giorgia Meloni, l’ennesimo invito alla legalizzazione della cannabis.
A cura di Vincenzo Nasto
33 CONDIVISIONI
Fedez, J-Ax, Dj Jad a Sanremo 2023
Fedez, J-Ax, Dj Jad a Sanremo 2023
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fedez e gli Articolo 31 sono saliti sul palco del Festival di Sanremo 2023 durante la quarta serata, quella di cover e duetti, per cantare alcune delle canzoni da repertorio. Durante l'esibizione di Ohi maria, i tre protagonisti hanno urlato: "Giorgia legalizzala". Il messaggio, chiaramente rivolto al presidente del consiglio Giorgia Meloni, è l'ennesimo della coppia sul tema della legalizzazione della cannabis.

Il messaggio di Fedez e gli Articoli 31 sulla legalizzazione della cannabis

Durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2023, quella di cover e duetti, a esibirsi con l'undicesimo slot della competizione, ci sono gli Articolo 31 e si ricompone anche la formazione Comunisti col rolex tra J-Ax e Fedez. Il cantante, ospite durante la seconda serata sulla Costa Smeralda, si è improvvisato chitarrista durante l'esibizione, mentre sul palco J-Ax e dj Jad, si destreggiavano con il brano Gente che spera. Dopo alcuni brani, in sottofondo sono apparse le note di Ohi Maria, uno dei brani più importanti dei primi anni 2000 sulla legalizzazione della cannabis.

Fedez e J-Ax: "Giorgia legalizzala"

Durante l'esibizione con Ohi Maria, i tre artisti si sono avvicinati per urlare al pubblico: "Giorgia legalizzala". Si tratta dell'ennesimo messaggio pubblico sul tema della legalizzazione della cannabis da parte dei tre artisti. Nel 2021, proprio J-Ax aveva fatto un attacco pubblico alla politica italiana, indirizzato principalmente a Maurizio Gasparri, in cui affermava: "Politici, soprattutto Pd e 5 stelle,quand’è che vi date una svegliata? Essere oggi contro la legalizzazione significa essere sullo stesso livello dei terrapiattisti e di chi crede che Renzi sia di sinistra"

33 CONDIVISIONI
712 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views