200 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2023
25 Gennaio 2023
15:31

Duetti di Sanremo 2023, da Fedez con gli Articolo 31 a Elisa con Giorgia e Ramazzotti con Ultimo

La serata del venerdì di Sanremo 2023 sarà ancora dedicata alla storia della musica dagli anni ’60 ai 2000. In queste ore circolano i primi nomi dei cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston con gli artisti in gara.
A cura di Andrea Parrella
200 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2023

Mancano due settimane circa all'inizio del Festival di Sanremo 2023 e la manifestazione, con una vigilia scandita dagli innumerevoli annunci centellinati da Amadeus, sembra ormai chiara nella sua composizione in termini di cast e volti che saranno presenti sul palco dell'Ariston. All'appello mancavano i nomi degli artisti che prenderanno parte ai duetti della serata del venerdì sera, in cui si celebrerà la musica italiana e straniere dagli anni '60 ai 2000.

Fedez a Sanremo nella serata del venerdì

In queste ore Il Giornale ha anticipato alcuni dei nomi che affiancheranno gli artisti in gara al Festival di Sanremo. Anzitutto Fedez che, stando al quotidiano, tornerà sul palco dell'Ariston a due anni di distanza dalla sua partecipazione in gara con Francesca Michielin esibendosi con gli Articolo 31, definitivo ricongiungimento con J-Ax dopo gli screzi degli scorsi anni. A fronte di questa indiscrezione per Fedez si prospetta un Sanremo ricco di impegni, considerando il riflesso della presenza di sua moglie sul palco come co-conduttrice e il possibile impegno con la striscia quotidiana di Muschio Selvaggio, il podcast che, sempre secondo indiscrezioni di questi giorni non ancora confermate, dovrebbe andare in onda per tutti i giorni del Festival su Rai2, alle 18.45.

I Modà hanno invece scelto Le Vibrazioni, che pure negli ultimi anni sono stati più volte in gara a Sanremo. Dovrebbe esserci Lorella Cuccarini sul palco con Olly, Edoardo Bennato che affiancherà Leo Gassman e ancora i Colla Zio con Ditonellapiaga, Madame con Izi, Mara Sattei con Noemi, Sethu con i Bnkr44, Shari con Salmo, Rosa Chemical con Rose Villain, Tananai con Don Joe. I debuttanti LDA e gIANMARIA, invece, dovrebbero duettare ruspettivamente con Alex Britti e Manuel Agnelli.

Elisa con Giorgia, Eros Ramazzotti con Ultimo

Ai nomi ipotetici della serata duetti si aggiungono quelli annunciati da DavideMaggio.it, secondo cui Paola e Chiara saranno affiancate sul palco da Merk & Kremont, duo di dj e produttori formato Federico Mercuri e Giordano Cremona (figlio di Raul Cremona). Inoltre, dovrebbe essere Elisa ad accompagnare Giorgia dopo essere tornata in gara lo scorso anno, mentre Eros Ramazzotti potrebbe accompagnare Ultimo sul palco.

200 CONDIVISIONI
125 contenuti su questa storia
Serata cover a Sanremo 2023, gli artisti si celebrano con le loro canzoni puntando alla vittoria
Serata cover a Sanremo 2023, gli artisti si celebrano con le loro canzoni puntando alla vittoria
Sanremo 2023, le 28 cover e i duetti della quarta serata
Sanremo 2023, le 28 cover e i duetti della quarta serata
Tutti i tatuaggi di Lazza
Tutti i tatuaggi di Lazza
109 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni