57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvato da un ristorante, cane viene premiato per il suo aiuto a un bimbo autistico

Il legame speciale tra un cane, Miracle, e un bimbo autistico di nome Kyle è stato riconosciuto dalla Cruft, la più grande esibizione canina al mondo. Miracle, protagonista di una storia commovente, ha vinto il premio “Friends For Life”.
A cura di S. P.
57 CONDIVISIONI
Immagine

La vita di Miracle è cambiata quando il camion sul quale viaggiava con un centinaio di altri cani è stato intercettato da agenti della polizia e attivisti della Soi Dog Fundation, un’organizzazione per la tutela degli animali con base a Phunket. Miracle era stato preso da una strada in Thailandia e gettato in una gabbia perché destinato ai ristoranti di carne vietnamita. Le immagini dell’animale, sofferente e malridotto in quel momento della sua esistenza, hanno commosso Amanda Leask, una signora scozzese che ha deciso di adottarlo facendolo arrivare nella sua casa dove c’erano già altri tre cani provenienti dalla stessa organizzazione. E in poco tempo Miracle è diventato l’ombra del figlio di Amanda, un bambino di sei anni di nome Kyle. Si è legato al bambino come se avesse capito che il piccolo aveva qualche problema: Kyle è nato con una paralisi celebrale e gli è stato diagnosticato anche l’autismo.

“Hanno entrambi affrontato tante difficoltà nella loro vita, è come se ci fosse un linguaggio non verbale fra di loro – ha raccontato la mamma del bambino -. Quando Kyle si arrabbia perché non riesce a trasmettere ciò che vuole, Miracle gli si avvicina e lo tocca per tranquillizzarlo. Sembra sapere sempre quando lui ha bisogno”. Grazie alla sua storia commovente Miracle ha sbaragliato la concorrenza di altri 200 cani e ha vinto il premio “Friends For Life” assegnato durante la Cruft, la più importante gara canina al mondo. La signora Leaks ha deciso di suddividere i soldi del premio (1500 sterline) fra la Soi Dog Foundation e l’’Autistic Society.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views